Gli STONE TEMPLE PILOTS in studio con un nuovo cantante misterioso…

1772

SCOTT WEILAND è morto di overdose a causa di un mix letale di alcool e farmaci, su di un tour bus nel Minnesota, il 3 Dicembre 2015.

Anche Chester Bennington (LINKIN PARK) che aveva sostituito Scott già nel 2013 purtroppo dallo scorso Luglio non c’è più

…Ma gli STONE TEMPLE PILOTS non si arrendono e sperano di poter annunciare molto presto il nome del loro nuovo cantante. Le audizioni sono durate a lungo ma a quanto pare sono state risolutive…

“Stiamo già lavorando su nuova musica anche se non posso ancora sbilanciarmi ulteriormente facendo nomi precisi”, spiega il bassista Robert DeLeo a Rolling Stone. “Vi basti sapere che il nostro nuovo disco uscirà molto molto presto…”.

Il chitarrista Dean DeLeo ha ribadito sulle onde dell’emittente radiofonica losangelina KLOS lo scorso venerdì che “la ricerca del nuovo cantante per gli STP è stata un successo”.

L’attesa reunion con Weiland del 2010 dopo 8 anni di aspra separazione durò soltanto 3 anni… Il posto dietro al microfono degli STP è vacante ormai da Novembre 2015, quando Bennington mollò il colpo per concentrarsi sui suoi Linkin Park.

Da quando la band ha annunciato lo scorso anno di essere a caccia del nuovo frontman, ha ricevuto migliaia di proposte da candidati più o meno famosi, organizzando alcune jam session con una scrematura di prescelti per raggiungere il verdetto finale.

JEFF GUTT
JOHN BORJA

Tra i papabili, due sono i nomi maggiormente accreditati e già circolati insistentemente tra media e fans: JEFF GUTT, lanciato dall’edizione statunitense della trasmissione tv “X Factor” e il cantante di origine filippina JOHN BORJAGutt sarebbe stato avvistato in uno studio insieme agli STP lo scorso Maggio, mentre Borja avrebbe richiesto recentemente il visto di lavoro americano, menzionando sul modulo di ammissione tra sue le motivazioni quella di essere stato ingaggiato da una rock band con contratto discografico.

 

I fratelli DeLeo intanto si tengono impegnati nella promozione della riedizione espansa del 25° anniversario del debut album degli STP “Core”, uscita proprio oggi, 29 Settembre 2017, nella data esatta della pubblicazione del disco originale.

Stay tuned…

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email