SLEEPING WITH SIRENS: il nuovo album è “Gossip” da Giochi Olimpici

1062

Gli americani SLEEPING WITH SIRENS pubblicano oggi venerdì 22 Settembre 2017 per su Warner Bros. Records il loro quinto album in studio dal titolo “Gossip.

Prodotto da David Bendeth (Paramore, All Time Low), l’album è ricco di riff orecchiabili e coinvolgenti, beat intricati e sorprendenti linee vocali. Le 11 tracce proiettano gli Sleeping With Sirens verso una nuova era senza stravolgere l’inconfondibile spirito della band. Il primo singolo “Legends”, che ha superato i 5.000.000 milioni di streaming in tutto il mondo, è stato scelto come brano ufficiale del Team USA per i Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali di PyeongChang 2018.

Con “Gossip” gli Sleeping With Sirens raggiungono l’apice del cammino artistico iniziato con il loro album di debutto “With Ears to See and Eyes to Hear”, uscito 7 anni fa.

“Grazie alla collaborazione con Bendeth abbiamo finalmente catturato su disco l’energia dei live”, spiega il frontman Kellin Quinn. “Musicalmente penso che sia il primo album dei Sirens che suona esattamente come vogliamo. Abbiamo fatto cambiamenti, sperimentato e continuato a fare ciò che facciamo meglio: creare arte. È qualcosa di nuovo. Il suono autentico che abbiamo cercato durante tutti questi anni. È classico nell’anima ma moderno nel suono… magico, senza fronzoli… il primo vero disco senza tempo della nostra carriera”.

Gli Sleeping With Sirens – Kellin Quinn (voce, tastiere), Jack Fowler (chitarra solista), Nick Martin (chitarra ritmica e cori), Justin Hills (basso) e Gabe Barham (batteria) – si sono imposti come una delle realtà più influenti della scena alternative rock vendendo più di 1.5 milioni di album nel mondo e totalizzando milioni di streaming su Spotify e di visualizzazioni su YouTube. Fin dalla pubblicazione del loro primo album nel 2010, la band ha continuato a crescere ed evolversi. Dal debutto alla posizione #3 della classifica Billboard Top 200 di “Feel” nel 2013 alla Top 15 del successivo “Madness” (2015), gli Sleeping With Sirens hanno costantemente incrementato la propria fan base e acquisito sempre più consensi dalla stampa specializzata. Parlando della loro musica, il The New York Times ha scritto: delicata e angosciante in egual misura. Alternative Press li ha premiati nel 2014 con l’Award “Artist of the Year” e ha dedicato alla band ben 6 copertine! Gli SWS hanno suonato show da headliners in tutto il mondo e partecipato ai più prestigiosi festival internazionali, tra cui il Warped Tour, il Reading & Leeds e di recente l’IN.FEST italiano, durante il quale abbiamo colto la golosa occasione di videointervistarli per voi! Trovate la recente intervista esclusiva di Linea Rock linkata in allegato!

Ecco copertina e tracklist di “Gossip”:

  1. Gossip
  2. Empire To Ashes
  3. Legends
  4. Trouble
  5. One Man Army
  6. Cheers
  7. Closer
  8. Hole In My Heart
  9. I Need To Know
  10. The Chase
  11. War

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email