Sir ROD STEWART, la voce dietro classici quali Sailing”, The First Cut Is The Deepest”, “Rhythm Of My Heart”, Hot Legs, “Tonight’s The Night”, “Baby Jane”, “Downtown Train” e Maggie Maytornerà ad esibirsi in Italia dopo 8 anni di assenza in uno show che lo vedrà interpretare tutte le hit della sua pluridecennale carriera…

Inserito per ben 2 volte nella Rock and Roll Hall of Fame (con i Faces e da solista) nella sua lunghissima carriera ha venduto oltre 200 milioni di dischi a livello mondiale (è uno dei pochi artisti al mondo ad aver conseguito il Diamond Award) e conquistato 6 volte la prima posizione nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito. Famosissimo anche in America, ha raggiunto la Top 10 della Billboard Hot 100 con 6 singoli, di cui 4 al primo posto, e vinto un Grammy Award nel 2005. Dal 2016, inoltre, è stato nominato ufficialmente Cavaliere di sua Maestà dal principe William.

Ultimogenito di una coppia scozzese e nato in un sobborgo di Londra il 10 Gennaio 1945, “Rod The Mod” è uno degli artisti rock di maggior successo di tutti i tempi. Ha iniziato la sua carriera nella scena british blues dei primi anni ’60 suonando con John Paul Jones (poi con i Led Zeppelin) e Mick Fleetwood (Fleetwood Mac). Approdato poi alla corte del Jeff Beck Group si è unito infine a Ron Wood (dal 1975 chitarrista dei Rolling Stones) nei FACES scegliendo di lì a poco la carriera solista. Negli anni ha collaborato con tutti i più grandi tra cui Paul McCartney, Sting, Stevie Wonder, Bryan Adams e Ennio Morricone tra gli altri, e si è sempre distinto per la sua voce graffiante e roca e per le sue doti di cantautore ed interprete dell’anima. È appassionato di calcio, di modellismo e di belle donne: ha avuto 3 mogli e 9 figli. L’ultimo suo matrimonio, quello con la modella Penny Lancaster, di 30 anni più giovane di lui, è stato celebrato proprio in Italia, a Santa Margherita Ligure presso Villa Durazzo, il 16 Giugno 2007. Si stima che Stewart possieda una fortuna di circa 170 milioni di sterline (secondo la Sunday Times Rich List del 2017), il che lo rende uno dei 20 uomini più ricchi dell’industria musicale britannica.

Di recente ha collaborato con i DNCE, gruppo vincitore di numerosi dischi di platino, dando vita ad una rivisitazione di una delle sue canzoni più celebri nonché tra le più iconiche di tutti i tempi, ovvero Da Ya Think I’m Sexy”. L’anteprima del brano è stata presentata in occasione della cerimonia degli MTV Video Music Awards lo scorso Agosto 2017.

Il suo ultimo album “Another Country” è targato 2015.

ROD STEWART – Live In Concert

Mercoledì 31 GENNAIO 2018 @ Mediolanum Forum – Assago (MILANO)

Inizio concerto ore 21

Prevendite su Ticketone dalle ore 11 di venerdì 22 Settembre 2017.

Un appuntamento molto atteso, i biglietti andranno senz’altro a ruba!

 

 

Print Friendly, PDF & Email