IRON MAIDEN: “The Book Of Souls” diventa un “Live Chapter”

1400

Gli IRON MAIDEN annunciano la pubblicazione di “The Book Of Souls: Live Chapter” in uscita venerdì 17 Novembre 2017 per la Warner Music. Si tratta della 12° pubblicazione ufficiale dal vivo per l’eccellenza dell’heavy metal britannico (in oltre 40 anni di carriera) e contiene 15 tracce registrate durante il “The Book Of Souls World Tour”, tournèe che ha toccato ben 39 Paesi in 6 continenti tra il 2016 e il 2017 vedendo la partecipazione di oltre 2 milioni di fans.

Prodotto da Tony Newton e da Steve Harris, bassista fondatore della band, l’album si basa sulla set list di quest’anno ed è una testimonianza fedele dello show. Il live include 6 brani tratti dal recente “The Book Of Souls” (2015) più classici immortali dei Maiden e brani favoriti dai fans più accaniti.

Steve commenta: “Abbiamo lavorato molto a questo progetto. Volevo che fosse il più vicino possibile all’esperienza live dei Maiden e che venissero rappresentati tutti i nostri fans, da ogni angolo del mondo. Questo ha significato ascoltare ore e ore di registrazioni dei vari show per selezionare il materiale e il sound che rendesse al meglio quello che è oggi un nostro concerto, compresa l’energia dei nostri fans, che sono i migliori del mondo!”.


Rod Smallwood, manager degli Iron Maiden, aggiunge: “’The Book Of Souls World Tour’ è stato un’impresa impegnativa, soprattutto per Bruce che è tornato a cantare in pubblico per la prima volta dopo il suo ricovero per il cancro alla gola. Ha anche pilotato l’Ed-Force One, passato lo scorso anno da un Boing 757 ad un 747, per permetterci di andare più lontano e raggiungere più velocemente fantastiche città e fans in tutto il mondo. L’anno è continuato alla grande con il tour in Nord America e UK, il più grande di sempre. È stato un tour speciale per molti motivi, per questo abbiamo deciso di documentarlo, per noi e per i fans. Steve ha fatto un incredibile lavoro mettendo insieme tutto il materiale raccolto durante il nostro viaggio intorno al mondo, e ci siamo assicurati che l’edizione deluxe del CD rispecchiasse il formato a libro di ‘The Book of Souls’. Per ringraziare ulteriormente i nostri fedelissimi, la pubblicazione di ‘The Book Of Souls: Live Chapter’ sarà celebrata con un evento unico nella storia dei Maiden: la premiere del film concerto in live streaming gratuito! Ci auguriamo che la comunità globale degli Iron Maiden si unirà a noi partecipando a questo epocale evento online. Molti fans saranno nel film, dato che le riprese sono state realizzate nei luoghi dove abbiamo suonato durante questo memorabile tour, quindi cercatevi tra i frame“.

I dettagli per partecipare a questo evento saranno pubblicati a breve su IronMaiden.com.

Qui di seguito la tracklist e le città dove sono stati registrati i brani scelti:

IRON MAIDEN – “The Book Of Souls: Live Chapter”

“If Eternity Should Fail” – Sydney, Australia


“Speed of Light” – Cape Town, Sud Africa


”Wrathchild” – Dublino, Irlanda


“Children of the Damned” – Montreal, Canada


“Death or Glory” – Wroclaw, Polania


“The Red and the Black” – Tokyo, Giappone


“The Trooper” – San Salvador, El Salvador


”Powerslave” – Trieste, Italia


”The Great Unknown” – Newcastle, UK


“The Book of Souls” – Donington, UK


“Fear of the Dark” – Fortaleza, Brasile


“Iron Maiden” – Buenos Aires, Argentina


“The Number of the Beast” – Wacken, Germania


“Blood Brothers” – Donington, UK


“Wasted Years” – Rio de Janeiro, Brasile


“The Book Of Souls: Live Chapter” replicherà tutti i formati originari dell’album “The Book Of Souls”: sarà quindi pubblicato in doppio CD deluxe edizione limitata, doppio CD, triplo vinile e digital download.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.