“La Mia Generazione”, il nuovo di Mauro Ermanno Giovanardi

0
1093

Anticipato da una serie di teaser sui suoi social che vedono la partecipazione di alcuni degli artisti coinvolti nell’album come i Casino Royale, Edda e Manuel Agnelli, La mia Generazione, il nuovo album e racconto degli anni 90 “La Mia Generazione”  firmato da Mauro Ermanno Giovanardi, esce venerdì 22 settembre in cd, vinile e negli store digitali. Guarda i teaser:

https://www.facebook.com/mauroermannogiovanardi/videos/1487979811252833/

https://www.facebook.com/mauroermannogiovanardi/videos/1496872963696851/

https://www.facebook.com/mauroermannogiovanardi/videos/1516525221731625/

https://www.facebook.com/mauroermannogiovanardi/videos/1553086394742174/

Mauro Ermanno Giovanardi (foto di Silvia Rotelli).

“La Mia Generazione” è un pegno d’amore con cui l’artista vuole celebrare una stagione musicale, quando sia l’industria discografica che il pubblico recepì il messaggio che l’idea di un rock cantato finalmente italiano, originale, libero da imitazioni di omologhe esperienze straniere, non fosse più un’eresia ma una realtà.

In questo disco Giovanardi ripercorre, evitando qualunque accenno nostalgico a quei tempi e con l’aiuto di ottimi musicisti (tra cui Davide Rossi), alcuni brani storici di Afterhours, Marlene Kunz, Subsonica, Neffa, Casinò Royale e tanti altri, accompagnandosi anche ad alcuni protagonisti di quella stagione: Manuel Agnelli, Rachele Bastreghi, Emidio Clementi e Cristiano Godano e Samuel. Ognuno chiamato a interpretare un pezzo iconico della scena di quegli anni, in un gioco di specchi in cui nessun artista canta il proprio brano.

Mauro Ermanno Giovanardi incontrerà i fan in due appuntamenti: 22 settembre a  ROMA, Feltrinelli Via Appia h.18.00, 25 settembre a MILANO, Feltrinelli Piazza Piemonte h. 18.30.

Articolo precedenteEmergency Village a Cernusco sul Naviglio
Articolo successivoArrestati tre spacciatori nel parco Nicolò Savarino a Milano
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.