I FATES WARNING faranno ben due tappe italiane il prossimo Gennaio 2018, prolungando così il loro “Theories Of Flight Tour”.

Tra le band pionieristiche del progressive metal, in grado di influenzare gruppi del calibro di Dream TheaterShadow Gallery Vanden Plas, gli americani Fates Warning
 tornano con un tour speciale, un elogio al successo di Theories Of Flight”, 12° album in studio della band, uscito nel Luglio 2016, in cui tecnica e melodia si fondono in maniera esemplare. Tutti gli spettacoli di questo tour verranno registrati integralmente e andranno poi a comporre una raccolta live di prossima pubblicazione. 
Riguardo questa nuova iniziativa Jim Matheos, chitarrista fondatore della band, commenta: “Sono passati 20 anni dall’uscita del nostro ultimo live album ‘Still Life’, è tempo di aggiornarsi! A gennaio registreremo una serie di show che avranno luogo in alcune tra le nostre città europee preferite. Le migliori registrazioni saranno incluse in un live album che sarà poi pubblicato nel 2018. Anche se non abbiamo ancora deciso la setlist definitiva, stiamo già pianificando di fare uno show di 2 ore in cui includeremo tutti i nostri classici. Spero di vedervi tutti ai nostri show!”.

I Fates Warning ad oggi, dopo vari cambi di formazione, sono: Jim Matheos (chitarra), Ray Alder (voce), Joey Vera (basso) e Bobby Jarzombek (batteria).

Con grande piacere comunichiamo inoltre che saranno i nostrani METHODICA gli special guest di tutto il tour europeo dei Fates Warning!
 Band veronese che si è saputa distinguere nel panorama del progressive metal europeo, i Methodica sono un ottimo esempio di come passione e talento possano portare a notevoli traguardi. Il progetto nasce nel 1995 ma, dopo alcuni demo, è nel 2009 il primo vero debutto discografico con il full-lenght “Searching For Reflections” a cui sono seguiti l’EP “Light My Fire” nel 2012 e il secondo album “The Silence of Wisdom” nel 2015. La band ha aperto per artisti come Skunk Anansie, Uriah Heep, Anathema, Pendragon, Marillion, Moongarden, Dream Theater e Queensryche. I Methodica sono Massimo Piubelli (voce), Marco Baschera (tastiere), Marco Ciscato (chitarra), Paolo Iemmi (basso), Marco Piccoli (batteria).

 

 

FATES WARNING
 + Methodica

Theories Of Flight Tour 2018”



 

Sabato 20 GENNAIO 2018
 @ LEGEND CLUB – MILANO

Apertura porte ore 20.00

Inizio concerti ore 21.00


Ingresso 25 euro + d.d.p


Ingresso in cassa 30,00 €


Prevendite disponibili sul circuito Ticketone



 

Domenica 21 GENNAIO 2018 
@ ORION CLUB – ROMA

Apertura porte ore 20.00

Inizio concerti ore 21.00


Ingresso 25 euro + d.d.p


Ingresso in cassa 30,00 €


Prevendite disponibili su Ticketone e Box Office Lazio

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email