GOTTHARD: un tour acustico nel 2018

2644

I GOTTHARD non sanno proprio starsene con le mani in mano!

Il trionfale “Silver 25th Anniversary Tour” li ha portati ad esibirsi di fronte ad oltre 300.000 persone in 50 concerti: non si contano i record in tutte le classifiche e gli slot in festival di grande rilevanza a livello mondiale… eppure ora Leo, Freddy, Marc, Hena e Nic hanno una nuova sensazionale notizia!

A 20 anni esatti dall’uscita del grandissimo successo D-Frosted” (live fuori programma registrato in un’indimenticabile serata in una gremita Piazza Grande a Locarno nel 1997), i Gotthard hanno deciso di “staccare di nuovo la spina” per rivivere quella leggendaria esperienza live, che tra tour e disco ha segnato in maniera indelebile la loro carriera…

Correva l’anno 1997… L’uscita dello spettacolare album live unplugged “D-Frosted” marcò l’inizio di una nuova era. Dopo un incredibile tour da headliners e il loro primo album al top delle classifiche svizzere, i Gotthard fecero centro con un album dal vivo in unplugged. “D-Frosted” conseguì il doppio disco di platino in soli 3 mesi ed il successivo tour registrò il sold-out in moltissimi club, culminando con le partecipazioni a numerosi festival… In origine, quell’acustico era stato programmato come una parentesi di soli 2 mesi, ma, vista l’incredibile richiesta, è proseguito per oltre 2 anni, portando alla band una nutrita schiera di nuovi fans! Insomma, una straordinaria atmosfera intima che si trasformò in una pietra miliare

Ebbene… nel corso del 2018 i Gotthard hanno deciso che è arrivato il momento per tornare “D-Frosted” in un tour e alzare la posta in gioco è una questione d’onore per questa nuova edizione dell’unplugged experience, selezionando per l’evento i migliori club e i maggiori festival in tutto il mondo. Oggi i Gotthard possono contare su ulteriori 20 anni di esperienza, su vecchi e nuovi amici, su un’immensità di hit più recenti da (ri)proporre accanto ai classici in una nuova veste acustica…. “Heaven”, “Lift You Up”, “Stay With Me”, “Feel What I Feel”, “Miss Me” e “Anytime Anyhwere” non erano state nemmeno scritte nel 1997 e ora sono pronte a rinascere e volare sulle ali di un nuovissimo arrangiamento durante una festa unica, piena di momenti incredibili, tanti ricordi ed amatissimi riff….

Dunque, se non volete aspettare altri 20 anni, tenetevi alcune serate libere per il 2018, perché a breve sulle pagine ufficiali dei Gotthard arriverà l’annuncio di tutte le date del “GOTTHARD DEFROSTED UNPLUGGED TOUR 2018”!

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email