E’ stato operato ed è fuori pericolo il giovane 22 enne del Gambia ferito all’addome con un arma da taglio la scorsa note davanti alla stazione centrale di Milano. Da chiarire se sia stato colpito con un coccio di bottiglia o con un coltello. Le forze dell’ordine stanno visionando le diverse telecamere presenti nei paraggi del luogo dell’aggressione avvenuta intono alle 2.40. Il ragazzo è stato trovato solo a terra e condotto al Policlinco dal personale del 118 intervenuto sul posto.

Sul nuovo episodio di violenza è intervenuto il sindaco di Milano Giuseppe Sala: “Quello della stazione Centrale è un problema che si ripresenta e noi dobbiamo continuare a essere molto attenti. Stanotte c’è stato un intervento immediato, adesso mi dicono che l’aggredito è fuori pericolo di vita, però obbiettivamente mi tocca ribadire sempre la solita cosa, cioè che poiché non abbiamo alcuna bacchetta magica e alcuna soluzione radicale, dobbiamo porre grande e continua attenzione”.

Per l’Eurodeputato di Forza Italia Stefano Maullu “In uno dei luoghi più rappresentativi della città continua a regnare sovrano il degrado, con scippi, rapine e aggressioni ormai all’ordine del giorno.” Per il parlamentare europeo ”in quest’area servirebbero controlli più regolari, perché i fatti di cronaca dimostrano che gli sforzi effettuati finora non si sono dimostrati sufficienti: i pattugliamenti dovrebbero avvenire anche di sera e nelle ore notturne, quando i rischi legati all’incolumità delle persone sono molto più alti.”

Print Friendly, PDF & Email