Sabato 16 SETTEMBRE 2017 @ Campovolo – Reggio Emilia

U2 Twenty Years – Reggio Emilia Loves You Too

20 Settembre 1997 – 16 Settembre 2017… 20 anni da un’impresa allora ritenuta impossibile: pensare e organizzare un’area per il più grande concerto mai tenuto in Italia.

Sul palco gli U2 del POPMART TOUR, che per di più allora portavano in scena il loro disco più controverso

Davanti 150.000 spettatori arrivati a Reggio Emilia da ogni parte d’Italia.

Sabato 16 Settembre, nell’arena Campovolo di Reggio Emilia, si svolgerà una giornata di musica per celebrare l’anniversario dell’evento del 1997, un’esperienza vividissima nella memoria dei fans di U2 e che ha lasciato il segno nella storia della città, della band ed è stato l’inizio dei maxi raduni.

Medials Live, supervisore ed organizzatore dell’evento che si tenne allora, in collaborazione con Fran Tomasi, farà rivivere quella storica e straordinaria giornata attraverso musica, testimonianze, avvenimenti, emozioni e memorabilia. E si ballerà sino a notte fonda.

Dalle fotografie e ricordi dei fans presenti, ad una mostra ad hoc su questa indimenticabile giornata, alle testimonianze degli stessi organizzatori, forze dell’ordine, degli incaricati alla sicurezza, dei militanti della Festa dell’Unità senza i quali l’evento non si sarebbe mai potuto organizzare…

Un maxischermo ed un impianto ad altissima qualità proporrà parti del concerto e materiale inedito, musica di studio, interviste.

Tra il materiale video verrà riproposta la lunga diretta che MTV trasmise in mondovisione, iniziata con la lunga presentazione di MOFO per poi continuare con il dialogo/conferenza sul grande concerto e sulla musica prodotta della band irlandese – incluse le innovazioni tecnologiche per i live più grandi del mondo – condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo, coordinatori di Repubblica Tv e della redazione musicale di Repubblica.

La serata si concluderà con il dj set di HOWIE B, produttore dell’album “POP”, che anche nel 1997 creò il giusto clima tra i 150.000 presenti prima dell’uscita della band.

L’accesso alla celebrazione è a pagamento e si prevendono 3 tipologie di biglietti:

POP BASE: accesso all’arena e a tutte le attività

– Euro 15 inclusi diritti

POP LEMON – comprende le attività di POP BASE + 2 drink

– Euro 30 inclusi diritti

POP DINNER – comprende tutte le attività + Celebration dinner con cena completa a sedere con servizio al tavolo + Meet & Greet con tutti i protagonisti della serata

– Euro 50 inclusi diritti

Apertura delle attività ore 20.00

Prevendite Ticketone.it

Per informazioni

Medials Live / City Medial Two

Tel. 0522-1473920

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email