L’associazione Circolo Culturale Vimercatese organizza nei giorni 1-2-3 settembre presso Villa Sottocasa e parco Trotti la quinta edizione di “VIMERCATE E VINO”.

Vimercate e Vino ricorderà che saper bere in modo sano, significa soprattutto sapersi emozionare affinando la propria conoscenza e le proprie percezioni sensoriali. Lo scopo dell’evento è duplice: da un lato la divulgazione del concetto “Bere meno, bere meglio”, oggi più che mai rilevante soprattutto tra le giovani generazioni, e dall’altro la valorizzazione del concetto culturale enologico italiano, dal quale ricaviamo uno dei prodotti di maggior rappresentanza del nostro Paese in ambito internazionale.

Quest’anno le tappe di degustazione si snoderanno attraverso il cortile di Villa Sottocasa. La novità di questa’ edizione riguarda la possibilità di scegliere tra due itinerari: il percorso degustazione Red: con assaggi di vino rosso di 9 regioni italiane e da quest’anno anche un vino rosso internazionale; e il percorso di assaggi Gold con degustazione di vino spumante Franciacorta. Tutte le degustazioni saranno accompagnate da assaggi di prodotti gastronomici.

In serata in parco Trotti, si apriranno le porte all’intrattenimento con musica dal vivo con tre spettacoli all’insegna del Rock, con tributi di band famose che si esibiranno alle 21.30:

Venerdì 1 Settembre Rubiera Blues Band tributo Ligabue

Sabato 2 Settembre “AC/DI Band” tributo AC/DC

Domenica 3 Settembre “The Sticky Fingers” tributo The Rolling Stones

Radio Lombardia è radio media partner dell’evento. Il programma completo e le indicazioni per le degustazioni sono visibili sul sito www.vimercatevino.it.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMilano, parte il bike sharing “free floating”
Articolo successivoMorto il motociclista colpito da una ruota
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati