L’associazione Circolo Culturale Vimercatese organizza nei giorni 1-2-3 settembre presso Villa Sottocasa e parco Trotti la quinta edizione di “VIMERCATE E VINO”.

Vimercate e Vino ricorderà che saper bere in modo sano, significa soprattutto sapersi emozionare affinando la propria conoscenza e le proprie percezioni sensoriali. Lo scopo dell’evento è duplice: da un lato la divulgazione del concetto “Bere meno, bere meglio”, oggi più che mai rilevante soprattutto tra le giovani generazioni, e dall’altro la valorizzazione del concetto culturale enologico italiano, dal quale ricaviamo uno dei prodotti di maggior rappresentanza del nostro Paese in ambito internazionale.

Quest’anno le tappe di degustazione si snoderanno attraverso il cortile di Villa Sottocasa. La novità di questa’ edizione riguarda la possibilità di scegliere tra due itinerari: il percorso degustazione Red: con assaggi di vino rosso di 9 regioni italiane e da quest’anno anche un vino rosso internazionale; e il percorso di assaggi Gold con degustazione di vino spumante Franciacorta. Tutte le degustazioni saranno accompagnate da assaggi di prodotti gastronomici.

In serata in parco Trotti, si apriranno le porte all’intrattenimento con musica dal vivo con tre spettacoli all’insegna del Rock, con tributi di band famose che si esibiranno alle 21.30:

Venerdì 1 Settembre Rubiera Blues Band tributo Ligabue

Sabato 2 Settembre “AC/DI Band” tributo AC/DC

Domenica 3 Settembre “The Sticky Fingers” tributo The Rolling Stones

Radio Lombardia è radio media partner dell’evento. Il programma completo e le indicazioni per le degustazioni sono visibili sul sito www.vimercatevino.it.

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.