Eventi, spettacoli, momenti di sport e di enogastronomia,incontri e dibattiti. E’ l’edizione 2017 di Monza Gp, da giovedì 31 agosto al domenica 3 settembre, in occasione del Gran Premio di Monza. Ieri in Comune a Monza la presentazione ufficiale dell’evento, alla presenza del sindaco Dario Allevi e di tutti i principali protagonisti della manifestazione.

Sono moltissimi gli eventi in programma nelle piazze e vie principali del centro storico della città. L’inaugurazione avverrà ufficialmente in Piazza Trento e Trieste il 31 agosto alle 17, alla presenza delle autorità. Seguirà l’esibizione del Corpo Bandistico Città di Monza e un concerto speciale. Contemporaneamente verranno aperti gli stand del Downtown Village di Piazza Trento Trieste e le attività presso tutte le altre vie coinvolte.

Fulcro della manifestazione è il Downtown Village di Piazza Trento e Trieste. E’ qui che sono in programma numerosi spettacoli per le famiglie, diverse attività di animazione e intrattenimento, esibizioni musicali e di ballo, presentazioni di club sportivi, ma anche prove ed esibizioni di atletica (velocità, ostacoli e salto con l’asta) in un’area appositamente adibita. A presentare gli eventi che si susseguiranno sarà la nostra Monica Stefinlongo.

Sotto i portici dell’Arengario, che per l’occasione si trasformeranno in sala per conferenze, è allestito lo Spazio Agorà. Il Giornale di Monza avrà un stand e qui con Radio Lombardia dove racconterà gli eventi principali della manifestazione.

Sabato e Domenica dalle 9 alle 12 trasmetteremo in diretta dall’Arengario il nostro Sarah un bel week end.

 

Piazza Carrobiolo, si trasformerà in una lunchroom: a pranzo l’offerta ristorativa contemplerà una dinamica smart-lunch, mentre di sera la piazza si vestirà a gala, ospitando la Cena Sotto le Stelle: 100 posti a tavola tra storia, design e cucina giunta alla sua 3ª edizione.

Sull’Area Cambiaghi è allestito uno Street- Village che, nelle giornate di venerdì e sabato, proporrà musica, spettacoli, performance ed happening e un’offerta gastronomica declinata secondo i principi dell’ormai rinomata e popolare filosofia street-food.

In entrambe le serate è in programma la MonzaGP-Fest, un format ormai consolidato che prevede due spettacoli all’insegna della musica con deejay, coreografie, spettacoli di luce e animazioni dal palco, oltre a numerose sorprese. Nella serata del 2 settembre spazio anche alla Nazionale Italiana di calcio che affronta la Spagna per le qualificazioni ai Mondiali di Russia.

Print Friendly, PDF & Email