Dopo la pausa d’agosto, riprendono durante i fine settimana di settembre i tour in bus da Iseo alla Franciacorta, con tappe per degustazioni in varie cantine. Un nuovo ed apprezzatissimo servizio che, dall’inizio di questa estate, la Strada del Franciacorta ha voluto mettere a disposizione dei turisti italiani e stranieri che scelgono il Sebino per le loro vacanze, invitandoli a visitare la Franciacorta e a conoscerne le cantine, dove vengono organizzate per l’occasione delle degustazioni guidate.

A settembre i tour si terranno tutti i sabato pomeriggio (con partenza alle 15.00 e ritorno alle 19.00) e tutte le domeniche mattina (dalle 10.00 alle 13.30) e pomeriggio (dalle 15.00 alle 19.00), tranne il 16 e 17, dato che le aziende vitivinicole saranno impegnate con il Festival in Cantina. L’ultimo tour si terrà domenica 1 ottobre. Ogni tour include la sosta in 2 cantine con visita guidata e degustazione di Franciacorta. Il trasferimento in bus fino alle cantine è gratuito, mentre le degustazioni vanno pagate direttamente in loco: il costo varia dai 10 € ai 25 €.

Punto di partenza e di arrivo del bus è Iseo (via Gorzoni, nei pressi della fermata dei bus di linea). Le prenotazioni si effettuano on-line su http://tourfranciacorta.eventbrite.it, dove si può consultare il calendario dei tour. I visitatori senza prenotazione potranno presentarsi alla partenza e occupare eventuali posti non prenotati.

 

Per informazioni: Associazione Strada del Franciacorta  www.stradadelfranciacorta.it

 

Print Friendly, PDF & Email