AC/DC: Brian Johnson di nuovo sul palco… con i MUSE!!

3195

L’ex cantante degli AC/DC Brian Johnson è salito a sorpresa sul palco con i MUSE ieri domenica 27 Agosto 2017! Teatro dell’eccezionale jam (che ha fatto sentire la sua eco sulle pagine di rock news di mezzo mondo) il Reading Festival inglese. Brian all’inizio dei bis ha cantato con Bellamy e soci una versione di “Back In Black” che ai timpani più fini pare “abbassata di tonalità”, ma è soprattutto apparso galvanizzato e pronto a tornare in pista…

Un “colpo di scena” che ha avuto il suo bel effetto… Bellamy lo ha così presentato alla sterminata folla, incredula ed eccitatissima: È tornato!“… dopo di che sono partite a raffica le note dell’iconico classico degli AC/DC!

“Grazie, grazie davvero ragazzi”, ha risposto Johnson visibilmente commosso abbracciando Bellamy. Questa apparizione è la seconda dell’ex AC/DC su un palco dopo il suo improvviso ritiro a causa di un problema all’udito risalente al Marzo 2016, con conseguente ingaggio da parte degli AC/DC di Axl Rose dei GUNS N’ROSES come frontman sostituto per onorare le date rimanenti del “Rock Or Bust World Tour”, nella perplessità generale dei fans più accaniti, tra curiosi e arrabbiati…

La prima ri-apparizione lo scorso Maggio, quando Brian ha affiancato Robert Plant (ex LED ZEPPELIN) e Paul Rodgers (FREE, BAD COMPANY, QUEEN) ancora una volta per un encore, sulle note però del classico di Barrett Strong targato 1959 “Money (That’s What I Want)” ad Oxford, sempre in Inghilterra.

Johnson in una lettera aperta ai fans aveva promesso di voler tentare il possibile (e anche l’impossibile!) pur di risolvere il suo problema di salute e poter così portare avanti la sua carriera di cantante. Questa seconda performance è la prova che la promessa è mantenuta, anche se ancora non è chiaro quale sia il suo futuro alla corte degli AC/DC: Il mio obiettivo è continuare il trattamento medico per migliorare il mio udito. Sebbene il risultato sia un’incognita, la mia attitudine resta ottimista e spero di tornare presto ad esibirmi a pieno ritmo”.

Ora non resta che sperare che soprattutto Angus Young (ormai unico membro originale rimasto negli AC/DC) apra le orecchie… e gli occhi!

Muse – Back In Black (AC/DC) w/ Brian Johnson @ Reading 2017

VIDEO: Muse – Back In Black con Brian Johnson (AC/DC) @ Reading Festival 2017

Publié par Muse News (en español) sur dimanche 27 août 2017

Print Friendly, PDF & Email