Presentazione ufficiale questa mattina, a Palazzo Pirelli, della candidatura di Milano per ospitare la sede dell’Agenzia europea del Farmaco – Ema: Erano presenti il presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ,il sindaco di Milano Giuseppe Sala e del professor Enzo Moavero Milanesi, consigliere del premier per la promozione della dislocazione della sede di Ema nel capoluogo lombardo. Gentiloni ha dichiarato: ” Ce la giochiamo per vincere, non per partecipare, e ci sono le condizioni per farlo”. Il Presidente del Consiglio ha spiegato poi che entro la fine del mese verrà presentato un dossier competitivo “perchè competitive sono Milano e la Lombardia”.

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni accoglie il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a Palazzo Pirelli.

Prima di Gentiloni aveva preso la parola il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni:”Milano, la Citta’ metropolitana e la Lombardia: questo e’ il contesto ideale per ospitare Ema”.

Dal canto suo il sindaco di  Milano Giuseppe Sala, aveva sottolineato che ospitare Ema “sarebbe una consacrazione internazionale meravigliosa per Milano”. Per Sala “Milano ha le carte in regola. Milano e la Lombardia meritano questo riconoscimento”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteE’ morto Giovanni Bianchi, leader storico delle Acli
Articolo successivoBibliobus, una biblioteca itinerante per Milano
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati