L’arcivescovo eletto, monsignor Mario Delpini, prenderà possesso canonico della Diocesi di Milano con una celebrazione in Duomo che si svolgerà sabato 9 settembre alle 9. Mons. Delpini farà, invece, ingresso in Diocesi come tradizione domenica 24 settembre, vigilia della Solennità di Sant’Anatalo e di tutti i Santi Vescovi Milanesi, partendo alle 16 dall’antica basilica Sant’Eustorgio, una delle prime testimonianze del Cristianesimo in città, per giungere alla Cattedrale. Lo ha annunciato il vicario episcopale per gli Affari generali, mons. Bruno Marinoni, a nome del Comitato istituito in Curia allo scopo di organizzare le diverse iniziative connesse al saluto del cardinale Angelo Scola e all’ingresso del nuovo Arcivescovo.

La Diocesi invita a salutare il Cardinale Scola  in modo ufficiale e comunitario partecipando alla celebrazione del pontificale presieduto dallo stesso Scola, venerdì 8 settembre, alle 21 in Duomo.

 

A chi volesse esprimere riconoscenza al Cardinale con un segno concreto, si suggerisce di fare una donazione al Fondo Diamo Lavoro, terza fase del Fondo Famiglia Lavoro.

 Lasciata la guida della Diocesi, il cardinale Scola si trasferirà nella casa canonica di Imberido (Oggiono, Lc) vicino al suo paese natale, Malgrate.      

 

Print Friendly, PDF & Email