A un mese e mezzo dall’inizio delle danze, la sesta edizione di Parco Tittoni a Desio, in Brianza, è al giro di boa ed è tempo di fare il primo bilancio.  Ed è un bilancio entusiasmante, innanzitutto per quanto riguarda i numeri: fino ad oggi in 78.000 hanno solcato il prato della storica villa Tittoni Traversi a Desio, per assistere ai vari eventi della ricca programmazione offerta fino al 10 settembre. Quasi il doppio rispetto all’edizione 2016.
«Siamo molto contenti perché Parco Tittoni sta diventando sempre più un luogo dellacCittà e nella città — spiega Andrea Zorzetto, presidente di Mondovisione e responsabile del progetto Parco Tittoni — uno spazio dedito, oltre che alla produzione di concerti e momenti di intrattenimento, anche all’incontro di persone e idee. Per questo ringraziamo tutte le associazioni e i gruppi formali ed informali di Desio per aver lavorato con noi alla programmazione di quest’anno».
Tra gli eventi più seguiti fino ad oggi vanno annoverati i concerti di Giuliano Palma e di Xavier Rudd, che ha fatto registrare il sold out.
Molto apprezzata dai visitatori anche la nuova posizione del palco, che rispetto alle passate edizioni permette di godere degli spettacoli da tutti i punti dell’area concerti, oltre alla maggiore disponibilità di spazio nei casi di grande afflusso di pubblico.
«In questi anni Parco Tittoni è cresciuto — racconta Cristina Redi, vicesindaco di Desio e assessore alla cultura dice: e con l’edizione 2017 possiamo dire che la nostra città  è diventata una delle location più ambite dell’estate lombarda. Una programmazione ambiziosa capace di intercettare un pubblico sempre più eterogeneo che può godersi gli eventi estivi, il fresco di un parco meraviglioso e conoscere una tra le più belle ville lombarde».
Tra i principali eventi ancora in programmazione si ricordano SAMUELE BERSANI (14 luglio), CRISTINA DONA’ (19 luglio), KYMANI MARLEY (22 luglio), CRISTINA D’AVENA (1 settembre) ed ELIO E LE STORIE TESE (2 settembre), solo per avere un’idea delle molte iniziative che renderanno speciali le serate estive di Parco Tittoni.
Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine, Comune di Desio e Parco delle Culture. Anche per l’edizione 2017 è stata rinnovata la collaborazione con Shining Production, Barley Arts, Via Audio e Coop. Radio Lombardia è il media partner della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email