Adidas Football e AC Milan hanno presentato oggi la nuova maglia away del Club per la stagione 2017/18, reinterpretata in chiave “audace”. La divisa celebra il passato e il presente della squadra  con un nuovo motivo grafico vintage appositamente creato per adattarsi allo stile urbano contemporaneo.

Luca Antonelli

 Il Milan unisce la tradizione a uno spirito creativo. La nuova divisa away mantiene, quindi, il dna estetico del Club ed è arricchita da un design retrò rivisitato in chiave moderna. Per la divisa, adidas Football ha realizzato un motivo grafico, basato sulla continua ripetizione di un logo a “M”, che unisce passato e presente.

 Il pattern si ispira alla “M” in rosso e nero presente nel documento con cui AC Milan comunicò i loghi per le maglie delle stagioni 1982/83 e 1983/84. E’ stato quindi reinterpretato secondo i trend di design oggi in voga per essere inserito successivamente nel motivo grafico.

Riccardo Montolivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.