GUNS N’ROSES: in cantiere il nuovo album della formazione classica

1945

Il chitarrista Richard Fortus durante una recente intervista col podcast Stageleft si è lasciato sfuggire che i GUNS N’ROSES con la line up attuale (parzialmente classica, con Slash e Duff riunitisi con Axl Rose e attualmente in tour) sarebbero in procinto di registrare un nuovo album insieme.

“Non abbiamo ancora iniziato delle vere e proprie session di registrazione mirate. Siamo però entrati in studio tutti assieme per assemblare alcune nuove idee… Sono ottimista… Ne parliamo da un po’ e siamo tutti concordi sul fatto che sia il momento giusto: la band è più in forma e unita che mai! Axl è un genio inesauribile, ha sviluppato un’elasticità mentale incredibile accanto al suo innato talento, e sono sicuro che anche questa volta saprà elaborare le nuove idee e trasformarle magicamente nelle migliori canzoni che abbiate mai ascoltato…”.

Fortus è con i Guns dal 2001 e con loro ha già inciso un album, “Chinese Democracy” del 2008: ha fatto parte in precedenza dei Pale Divine, Love Spit LovePSYCHEDELIC FURS e THE DEAD DAISIES.

I GUNS N’ROSES da Aprile 2016 girano il mondo con grande successo grazie all’attesissimo “Not In This Lifetime” tour che vede Slash (chitarra), Duff McKagan (basso) e Axl Rose di nuovo insieme: a completare la line up ci sono Fortus alla chitarra, Frank Ferrer alla batteria, Dizzy Reed alle tastiere e la tastierista/corista Melissa Reese. L’appuntamento italiano per questo grande ritorno è fissato proprio per questa settimana ad Imola: tutti i dettagli qui.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email