Il Centro Diagnostico Italiano ha seguito il Giro d’Italia. Sono stati effettuati circa 1.500 screening gratuiti per la diagnosi rapida dell’epatite C, del diabete e della coagulazione del sangue. La partnership con il Giro d’Italia, di cui CDI è fornitore ufficiale, è stata l’occasione per comunicare l’importanza della prevenzione nei centri attraversati dal Giro a un pubblico di oltre 2,5 milioni di persone. Il CDI ha inteso concentrare la sua attenzione nel contrasto all’epatite C, proseguendo l’impegno inaugurato fin dagli inizi del 2017 con la campagna “Easy Test” che prevede screening mensili gratuiti per la diagnosi di HCV e HIV.

Il Centro Diagnostico Italiano sarà presente anche oggi all’arrivo della cronometro “Monza – Milano”, 21esima e ultima tappa del Giro d’Italia. All’open village di via Mercanti, sul camper adibito a poliambulatorio mobile del CDI, sarà possibile eseguire gratuitamente il test salivare a risposta rapida per la diagnosi dell’epatite C, la puntura capillare per lo screening del diabete e il prelievo ematico per la coagulazione del sangue, per la diagnosi dei disturbi dell’emostasi:
Domenica 28 maggio tappa “Monza – Milano” (arrivo): Milano, via Mercanti dalle ore 13.30 alle ore 18.30;

 

 

esta emoglobina modificata indica “picchi” di zucchero nel sangue nelle settimane precedenti al test e possibili squilibri del metabolismo. Il test per l’emoglobina glicata è inoltre utilizzato per la diagnosi del diabete.

 

 

Print Friendly, PDF & Email