Il Commissariato Sempione di Milano  ha arrestato un romeno di 21 anni  che rapinava esercizi commerciali, farmacie e tabaccherie, utilizzando sempre una pistola, un bastone telescopico e lo stesso abbigliamento per rendere difficile la sua individuazione.
Analizzando il modus operandi gli investigatori hanno capito come l’uomo scegliesse i suoi obiettivi. Agiva in strade semi-isolate, che potevano essere attraversate solo a piedi o comunque avevano vie di fuga raggiungibili nell’immediato. Il 16 maggio è giunta  segnalazione dalla Centrale Operativa di una rapina in farmacia nella quale erano stati rubati 800 euro. Gli agenti di Polizia intervenuti subito notavano un uomo, che somigliava alla descrizione diramata, che, alla vista degli   agenti, iniziava a correre. Dopo un breve inseguimento i poliziotti sono riusciti  a bloccare l’uomo, che tentava di disfarsi di uno zaino.  La perquisizione a suo carico ha permesso di  sequestrare l’abbigliamento utilizzato nella rapina: una maschera da sci con lenti a specchio, un cappello nero, la pistola e il bastone, con cui intimidiva le vittime distruggendo oggettistica nell’esercizio.
L’uomo è stato indagato per altri tre episodi di rapina avvenuti nell’arco di un mese circa. Il 26.04.2017 nel “Tabacchi al XXIII” in via Cenisio, il 02.05.2017 in via Monte Rosa presso la farmacia “Giulio Cesare” e l’11.05.2017 in via Buonarroti presso la farmacia “Wagner”, tutti a lui riconducibili. L’uomo non svolge alcuna attività lavorativa e risulta sostenersi con le attività illecite contestategli.
Nei suoi confronti stata emessa un’esecuzione di custodia cautelare in carcere tenuto conto della condotta violenta e l’impeto con cui distruggeva gli oggetti e non risparmiando di minacciare con la pistola i diversi clienti presenti nella farmacia, tra i quali persone anziane.

Print Friendly, PDF & Email