Fino al 17 ottobre PRESSO, innovativo spazio di design, ospiterà per la prima volta a Milano l’esposizione “NO MUSIC NO LIFE”, dedicata ai grandi fotografi musicali che hanno ritratto la storia del rock e del pop americano e britannico.

Expowall Gallery e PHOTOGRAPHIA metteranno in mostra per l’occasione rare fotografie di Jill Furmanowsky, Storm Thorgeson, Allan Ballard, Sheila Rock, Lex Van Rossen, David Corio e tanti altri.  La collezione spazia dagli scatti surreali del “sesto Pink Floyd” Storm Thorgerson attraverso la nascita del punk londinese di fine ’70 fino alla scena musicale degli anni ’80 e ‘90. Più di 30 fotografie in esposizione, anche in grande formato, ognuna con la sua storia da raccontare e le sue emozioni da trasmettere.

Tra le tante icone della musica immortalate live, nel backstage o in studio, anche Pink Floyd, Clash, Sex Pistols, Bob Marley, AD/DC, The Ramones, The Police, Talking Heads, U2, Miles Davis, David Bowie, Prince, Tom Waits, Grace Jones, Iggy Pop, Bruce Springsteen. 

La mostra si tiene in via Marco Polo, 9 a Milano. L’esposizione sarà aperta fino al 17 ottobre 2017 e visitabile su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@presso.it o telefonare allo 02 8417 2700.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteUccise ladro in fuga, rinviato a giudizio dopo quattro anni
Articolo successivoAutobus in fiamme, salvi bimbi e maestre
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati