Venerdì 19 maggio riparte la stagione di MAGNOLIA ESTATE con un grande Opening Party che ospiterà i 2MANYDJS, il duo fondato dai fratelli David e Stephen Dewaele che dal Belgio ha conquistato i club di tutto il mondo con un sound innovativo capace di remixare e accostare brani di qualsiasi genere, da Madonna ai Nirvana, da Iggy Pop ai Salt’ N’ Pepa, da Beyoncé agli LCD Soundsystem.

2MANYDJS

Insieme a loro anche LELE SACCHI, riconosciuto a livello internazionale come una delle icone della scena elettronica house italiana. Da 20 anni dj nei migliori club, eventi e festival, Lele ha prodotto per alcune delle più interessanti etichette quali Mood Music, Soul Clap, Systematic, 20-20 Vision, Get Physical, Internasjonal. L’inserto Tuttomilano di Repubblica lo ha inserito nella lista delle 25 persone che hanno segnato Milano negli ultimi 25 anni. INGRESSO: 5 euro

BASSI MAESTRO

Sabato 20 maggio la prima FRESH PRINCE NIGHT dell’estate con BASSI MAESTRO che presenterà il suo ultimo progetto “Mia Maestà”. Bassi è una vera e propria istituzione, una leggenda vivente che dopo aver attraversato tutte le fasi dell’Hip Hop italiano rimane tra i rapper, dj e producer più amati e rispettati dell’intera scena. “Mia Maestà” è il suo ultimo album che si aggiunge ad una discografia infinita e ricca di grandi classici, un disco in cui BASSI è riuscito a far convivere contenuti importanti e spunti di riflessione personale a momenti più leggeri di puro intrettenimento lirico, in puro stile Hip Hop.
INGRESSO: 5 euro

WOVENHAND

Domenica 21 maggio sarà il turno di WOVENHAND: frontman del progetto è David Eugene Edwards, ex membro fondatore dei 16 Horsepower che, sciolti nel 2005, hanno dato poi vita al tormentato mondo Wovenhand. La sua musica è immersa in un’attitudine post punk in veste alt-country, densa di riferimenti biblici visionari e folli. Il suo ultimo e ottavo album, registrato presso gli Electrical Audio Studios di Steve Albini e prodotto da Sanford Parker vede l’artista calato nelle vesti di sciamano nella rievocazione sonora dell’America che fu (folk, americana, roots) INGRESSO: 18 euro + d.p.

LINK AL CALENDARIO COMPLETO DI MAGNOLIA ESTATE 2017

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMaltempo, ordinaria criticità sulla Lombardia. Forti temporali in serata
Articolo successivoFerisce una poliziotta, un agente gli spara
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati