Milano Food Week torna per l’ottava edizione contemporaneamente a Milano Food City dal 4 al 12 maggio. Otto giorni di avventure enogastronomiche per soddisfare curiosità, gola, voglia di festa e di novità: dagli storycooking con importanti e blasonati chef ai Food Truck, dai Workshop legati al tema del cibo al più importante contest italiano di barbecue, dalle cene-evento social en plein air fino al primo mercato metropolitano aperto fino alle 21 per incontrare i produttori, fare acquisiti ragionati e parlare di orti urbani.

Cuore pulsante di Milano Food Week è la Zona Tortona Savona mentre nel resto della città le numerose iniziative affiliate Milano Food Week sono targate Fuori Menù; l’Headquarter inserito all’interno dello Spazio Bergognone 26 sarà caratterizzato da un fitto calendario di appuntamenti: dal viaggio nel mondo del sake con ENTER.Sake alla mostra fotografica De Cibo, dal workshop Pastry Kitchen dedicato al tiramisù alle degustazioni degli olii di Olio Officina, senza dimenticare i  numerosi Storycooking tenuti da importanti e blasonati chef.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedentePrimavera inquieta, tre perturbazioni in arrivo
Articolo successivoMilano Food City #PIUSIAMOPIUDONIAMO contro la povertà alimentare
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati