A Milano città hanno votato  43.138 cittadini. Le percentuali ai tre candidati risultano così ripartite:  72,12% Renzi , 24,59% Orlando , 3,29% Emiliano.

I dati di Milano metropolitana parlano di 88314 votanti. Renzi ottiene il 75%, Orlando il 22,7 ed Emiliano il 2,3.

L’affluenza in tutta Italia è stata più alta del previsto, intorno ai 2 milioni. Per l’ex premier vittoria con oltre il 70 per cento dei consensi, 20 a Orlando, 6 per Emiliano.

Il segretario del Pd milanese, Pietro Bussolati scrive su twitter di “Una grande vittoria della democrazia. Grazie a tutti per la passione e l’impegno, da domani si lavora uniti x vincere ancora”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteBagni Misteriosi, a maggio sport e giochi
Articolo successivoSaluti fascisti a Musocco, indaga la Digos
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati