In Lombardia, i settori della Pasqua valgono 59 milioni in Lombardia e 149 in Italia considerando il periodo della settimana della festa, secondo i dati della Camera di commercio di Milano. Crescono le imprese di dolci, cioccolato e spumante, +1,6% in Lombardia e +2,8% in Italia. Si tratta di 758 imprese in Lombardia su 7 mila in Italia, con 10 mila addetti in Lombardia su 42 mila in Italia. In crescita anche chi lavora nel settore, +3% in Lombardia e + 10% in Italia. La Lombardia pesa per business nel settore 3 miliardi, su un totale nazionale di circa 8 miliardi.

Commenta Pietro Restelli – Presidente Associazione Panificatori Milano Monza e Brianza e Province (aderente a Confcommercio Milano) – : “É una Pasqua che tende a riportare sulle tavole delle famiglie la tradizione. Rilevo la propensione del consumatore ad acquistare un prodotto di qualità per celebrare, in famiglia, un momento di condivisione. Per quel che riguarda la tendenza, il 2017 non si discosta dall’anno che lo ha preceduto. La colomba artigianale è preferita dagli adulti. Per i più piccoli l’uovo rappresenta sempre un momento di festa, attesa e sorpresa. Un dato emerge, chiaramente: il consumatore è sempre più attento e consapevole e acquista la qualità”.

 

 

Commenti FB
Articolo precedentePasqua e Pasquetta al museo
Articolo successivoE’ morto Gianni Boncompagni
Fin da piccola, volevo fare la giornalista. Sono laureata in lettere moderne e dopo una breve e intensa esperienza a Telenova, sono arrivata a Radio Lombardia, ormai un bel po’ di anni fa. Nel frattempo, sono diventata giornalista professionista. Collaboro con il giornale locale “Il Cittadino di Monza e della Brianza”. Amo leggere e viaggiare per conoscere culture e tradizioni diverse. E mi piace raccontare tutto quello che accade intorno a me. La mia passione è lo yoga… lo pratico anche alle 5 del mattino, prima di arrivare in redazione per la rassegna stampa quotidiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.