“Humanz”, il ritorno dei Gorillaz

806

I Gorillaz sono tornati. La band virtuale più famosa al mondo, creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, e dal fumettista Jamie Hewlett,  ritorna con il tanto atteso nuovo album da studio il prossimo  28 aprile dal titolo HUMANZ(Parlophone Records).

Prodotto dai Gorillaz, da The Twilight Tone of D /\ P e Remi Kabaka è stato registrato tra Londra, Parigi, New York, Chicago e la Jamaica. HUMANZ arriva 7 anni dopo l’uscita degli album “The Fall” e “Plastic Beach”.

Murdoc Niccals (basso), Noodle (chitarra), Russel Hobbs (batteria) e 2D (voce) sono – come sempre – accompagnati da un gruppo stellare di artisti  che appaiono come feature nei brani dell’album: Rag’n’ Bone Man , Jehnny Beth (Savages),Danny Brown, Benjamin Clementine, De La Soul, D.R.A.M., Peven Everett, Anthony Hamilton, Grace Jones, Zebra Katz, Kelela, Mavis Staples, Vince Staples, Popcaan, Pusha T, Jamie Principle e Kali Uchis sono alcuni tra i tanti nomi .

 

Humanz contiene 14 brani ed è disponibile in versione  CD standard, vinile e digital download. Ci sarà anche un doppio CD deluxe  con 19 brani.

È online il cartone animato di 6 minuti diretto da Jamie Hewlett che racchiude quattro nuovi brani di Humanz  – tutta ‘Saturnz Barz’ e frammenti di ‘Ascension’, ‘Andromeda’ e ‘We Got The Power’ –http://gorill.az/saturnzbarzSH .

Il video – ‘Saturnz Barz (Spirit House)’, online su YouTube – è disponibile in una straordinaria versione in Virtual Reality  (360°-3D) – guardate qui: http://gorill.az/saturnbarzSH360  mentre una versione interattiva, sempre in Virtual Reality sarà presto disponibile su Daydream in Aprile.

I Gorillaz saranno gli headline di un concerto, da poco annunciato e già sold-out, all’interno del Demon Dayz Festival al Dreamland di Margate il 10 Giugno. Presto verranno annunciate altre date.

La tracklist completa di Humanz è:

  1. Ascension feat. Vince Staples
  2. Strobelite feat. Peven Everett
  3. Saturnz Barz feat. Popcaan
  4. Momentz feat. De La Soul
  5. Submission feat. Danny Brown & Kelela
  6. Charger feat. Grace Jones
  7. Andromeda feat. D.R.A.M.
  8. Busted and Blue
  9. Carnival feat. Anthony Hamilton
  10. Let Me Out feat. Mavis Staples & Pusha T
  11. Sex Murder Party feat. Jamie Principle & Zebra Katz
  12. She’s My Collar feat. Kali Uchis
  13. Hallelujah Money feat. Benjamin Clementine
  14. We Got The Power feat. Jehnny Beth

 

Bonus tracks nella versione  deluxe:

  1. The Apprentice feat. Rag’n’ Bone Man, Zebra Katz & RAY BLK
  2. Halfway To The Halfway House feat. Peven Everett
  3. Out Of Body feat. Kilo Kish, Zebra Katz & Imani Vonshà
  4. Ticker Tape feat. Carly Simon & Kali Uchis
  5. Circle Of Friendz feat. Brandon Markell Holmes

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteParatie Como, il 30 marzo apre il cantiere
Articolo successivoAddio a Sib Hashian, il batterista originale dei BOSTON
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati