In occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” che si celebra domani, Milano Ristorazione propone un menù speciale nelle mense scolastiche.

“Ogni anno ci prendiamo l’impegno, insieme alle bambine ed ai bambini di Milano di dire con forza il nostro “NO” alla cultura del male che le mafie rappresentano. Insieme a Libera Terra e, simbolicamente, mangiando i prodotti frutto delle terre liberate dalla presenza delle mafie, intendiamo contribuire alla diffusione dei principi di legalità che in un paese civile sono imprescindibili, affinché il ricordo di chi è caduto, servitore o semplice cittadino, innocente, per lo Stato, rimanga sempre vivo” spiegano. Il pasto del 21 marzo prevede per tutti un primo piatto di pasta di semola di grano duro biologica al pomodoro ed un succo di frutti rossi di Sicilia. Il secondo piatto ed il contorno saranno quelli già previsti per ciascuna area. Il progetto Frutta a metà mattina, dove attivo, non sarà interrotto.

I prodotti sono quelli di Libera Terra, anima agricola delle cooperative che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e impianti confiscati alla criminalità organizzata, coinvolgendo nel progetto di rilancio altri agricoltori del Sud Italia.

Print Friendly, PDF & Email