Un immenso telo bianco, sul quale chiunque lo desideri potrà lasciare la propria testimonianza sulla parità di genere e contro la violenza sulle donne attraverso disegni, poesie, testi. Sarà steso per tutta la giornata dell’8 marzo in piazza Duomo a Milano.
Si tratta di Pagina Bianca, una performance spettacolare e coinvolgente ideata dall’artista Ivan Tresoldi. L’iniziativa è realizzata da Farexbene, l’associazione milanese da tempo impegnata in attività di sostegno alle donne vittime di abusi e violenza. La onlus si occupa anche di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole sui temi legati alle differenze di genere e a ogni forma di discriminazione, bullismo e cyberbullismo e all’iniziativa parteciperanno anche molti bambini.

“Nel corso della giornata, inoltre, un palco in piazza Duomo ospiterà diversi interventi espressione della cultura femminile, sui temi delle pari opportunità, del lavoro e del welfare e per la prevenzione della violenza sulle donne e del femminicidio”,  dice Jo Squillo, organizzatrice di questo evento nell’evento. “La prossima Giornata Internazionale della donna tornerà a essere un momento di mobilitazione e darà un contributo informativo e di immagine a favore di una crescita culturale della città di Milano”.

Print Friendly, PDF & Email