Un immenso telo bianco, sul quale chiunque lo desideri potrà lasciare la propria testimonianza sulla parità di genere e contro la violenza sulle donne attraverso disegni, poesie, testi. Sarà steso per tutta la giornata dell’8 marzo in piazza Duomo a Milano.
Si tratta di Pagina Bianca, una performance spettacolare e coinvolgente ideata dall’artista Ivan Tresoldi. L’iniziativa è realizzata da Farexbene, l’associazione milanese da tempo impegnata in attività di sostegno alle donne vittime di abusi e violenza. La onlus si occupa anche di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole sui temi legati alle differenze di genere e a ogni forma di discriminazione, bullismo e cyberbullismo e all’iniziativa parteciperanno anche molti bambini.

“Nel corso della giornata, inoltre, un palco in piazza Duomo ospiterà diversi interventi espressione della cultura femminile, sui temi delle pari opportunità, del lavoro e del welfare e per la prevenzione della violenza sulle donne e del femminicidio”,  dice Jo Squillo, organizzatrice di questo evento nell’evento. “La prossima Giornata Internazionale della donna tornerà a essere un momento di mobilitazione e darà un contributo informativo e di immagine a favore di una crescita culturale della città di Milano”.

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.