RICHIE KOTZEN: nuovo album ad Aprile, in concerto a Milano a Settembre

2643

Hub Music Factory è lieta di annunciare il grande ritorno di RICHIE KOTZEN in Italia!

Il virtuoso chitarrista farà un’unica imperdibile tappa italiana a Milano il prossimo Settembre.

Quando Richie suona la sua chitarra lo si riconosce sin dalle prime note.

Sound inconfondibile, stile inimitabile, virtuosismo impressionante… e un’anima blues! La sintesi chitarristica perfetta tra Stevie Ray Vaughan e Eddie Van Halen!

Richie Kotzen si è costruito una carriera come cantante, chitarrista e compositore di tutto rispetto spaziando tra rock, blues, jazz e fusion arrivando fino al pop e al soul. Oltre 20 anni trascorsi in tour negli Stati Uniti, in Europa, America Latina e Giappone, guadagnandosi così una fedelissima fanbase che lo segue con grande passione ed entusiasmo.

Nel 1996 la Fender Guitars lo ha onorato con ben due modelli di chitarra signature, una Tele e una Strato: la Telecaster Richie Kotzen è tutt’oggi disponibile e resta tra i top seller del celebre marchio di strumenti musicali. Nel 2006, la chiamata dei leggendari The Rolling Stones, che lo invitavano ad aprire a una serie di loro concerti in Giappone, ha svoltato la sua carriera. Senza dimenticare che Richie annovera tra le sue collaborazioni altre band e artisti importanti, tra cui Poison (nel 1991, a soli 21 anni), Mr. Big, Vertù, e perfino le leggende del jazz Stanley Clarke e Lenny White.

Mentre la sua vastissima carriera solista procede a gonfie vele nella sperimentazione musicale eclettica costante (ben 22 album in 30 anni), attualmente (dal 2012) Kotzen è anche il chitarrista e cantante dei THE WINERY DOGS, un trio che si completa con altri due colossi del rock, Mike Portnoy alla batteria e Billy Sheehan al basso. Hanno inciso due splendidi album insieme, l’omonimo del 2013 e “Hot Streak” del 2015.

Il 14 Aprile 2017 uscirà il nuovo album solista di Richie Kotzen, Salting Earth, pubblicato da Headroom-Inc, l’etichetta discografica di proprietà dell’artista stesso. Questo album è la risultante di un vortice creativo che ha portato Richie a lavorare raccolto in solitaria, e si conferma una nuova sfida superata a pieni voti. Il primo singolo estratto è il brano che chiude l’album, Grammy”.

Di seguito i dettagli dell’unica imperdibile prossima tappa italiana:


RICHIE KOTZEN – “Salting Earth Euro Tour 2017”

UNICA DATA ITALIANA

Lunedì 04 SETTEMBRE 2017 @ CIRCOLO MAGNOLIA – SEGRATE (MI)

Apertura porte ore 20.00

Inizio concerto ore 21.00

Ingresso in cassa 25,00 €

Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.

Prevendite già aperte sui circuiti Ticketone, Mailticket, Vivaticket e Bookingshow.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email