STEVE HACKETT: nuovo album e tour italiano “GENESIS REVISITED” a Marzo

2939

STEVE HACKETT, il leggendario chitarrista dei GENESIS, annuncia l’uscita di un nuovo disco e il lancio di un nuovo tour mondiale in cui mescolerà gemme rare e classici tra virtuosismi e melodie senza tempo, presentando per la prima volta in assoluto dal vivo i brani “Rise Again”, “Inside Out” e “Anyway”.

Con una carriera che attraversa decenni di storia del rock e lo ha portato a pubblicare 7 album con i Genesis, 30 album da solista e 1 con i GTR (supergruppo fondato insieme con Steve Howe degli Yes), Steve Hackett tornerà in concerto in Italia questa primavera, proprio nei giorni dell’uscita del nuovo album solista “The Night Siren”, prevista per il 24 Marzo 2017 su InsideOutMusic (Sony). Nel nuovo progetto Hackett ha coinvolto musicisti di varie etnie con l’idea di celebrare in questa unione artistica la multiculturalità dei popoli. Fra gli ospiti anche alcuni cantanti israeliani e palestinesi a testimonianza della possibile pace tra i due paesi: La musica può ignorare i confini e mettere tutti d’accordo”, dice Steve, “qui celebriamo la nostra comune origine in quanto esseri umani, guidati da un unico spirito che unisce musicisti, cantanti e strumenti provenienti da ogni angolo di mondo”. Un altro progetto ambizioso e affascinante

La “TOTAL EXPERIENCE” (disponibile anche in doppio cd/dvd/bluray “Live In Liverpool” del 2016) ritorna dal vivo anche in concomitanza con il 40ennale dell’album dei Genesis “Wind & Wuthering”, classico del prog, e a grande richiesta dopo gli acclamati concerti italiani sold out targati 2015 e 2016.

Sul palco con Steve Hackett un eccezionale gruppo di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods) alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde), al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford), al basso e stick il grande ritorno di Nick Beggs (Kajagoogoo, Mute Gods) e alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Ecco i dettagli del tour italiano:

STEVE HACKETT ITALY TOUR  2017

“GENESIS REVISITED with CLASSIC HACKETT” 

Mercoledì 29 MARZO @ Teatro Colosseo – TORINO

Giovedì 30 MARZO @ Teatro Galleria – Legnano (MILANO)

Venerdì 31 MARZO @
 Teatro Astra – Schio (VICENZA)

Sabato 1 APRILE @ Auditorium Conciliazione – ROMA

Inizio spettacoli ore 21:00                  

Varie tipologie di biglietti (32-45 euro+dp) in prevendita presso Ticketone.it, Schiolife.com, Vivaticket.it, e relativi circuiti ufficiali.

Un musicista maiuscolo che continua a percorrere i sentieri della creatività musicale senza sosta. Un appuntamento con la storia assolutamente da non perdere!

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email