Home News Lombardia in Libreria, Simona Sparaco, ‘Sono cose da grandi’

Lombardia in Libreria, Simona Sparaco, ‘Sono cose da grandi’

Nella puntata di oggi di Lombardia in Libreria la nostra ospite  è Simona Sparaco che ci presenta il suo ultimo libro “Sono cose da grandi” pubblicato da Einaudi. E’ una lunga lettera scritta al figlio di 4 anni, per cercare di spiegargli l’esistenza del male .

Un giorno, davanti alla televisione, per la prima volta Simona riconosce negli occhi del figlio la paura. E non è la paura catartica delle fiabe, è quella suscitata dalla violenza del mondo. La frase usata fino ad allora per proteggerlo – «sono cose da grandi» – non funziona piú. Cosí decide di rivolgersi a lui, con semplicità, per dirgli ciò che sulla paura ha imparato. Ma anche per raccontargli la dolcezza di una vita quotidiana a due, tra barattoli pieni di insetti e scatole magiche dove custodire i propri desideri. Scrivendogli scopre la propria fragilità, e in questa fragilità, paradossalmente, una forza.
Riascolta la puntata
- libreria 18 feb 2017 sparaco
Commenti FB
Articolo precedenteTrenord, piano per 100 nuovi treni
Articolo successivoGita alcolica, grave quindicenne
Fin da piccola, volevo fare la giornalista. Sono laureata in lettere moderne e dopo una breve e intensa esperienza a Telenova, sono arrivata a Radio Lombardia, ormai un bel po’ di anni fa. Nel frattempo, sono diventata giornalista professionista. Collaboro con il giornale locale “Il Cittadino di Monza e della Brianza”. Amo leggere e viaggiare per conoscere culture e tradizioni diverse. E mi piace raccontare tutto quello che accade intorno a me. La mia passione è lo yoga… lo pratico anche alle 5 del mattino, prima di arrivare in redazione per la rassegna stampa quotidiana.
Exit mobile version