Il prossimo 21 Aprile ricorrerà il primo anno dalla prematura e clamorosa scomparsa di PRINCE. Come prevedibile nel caso di personaggi di cotanto calibro, una serie di iniziative concorreranno a celebrarne la memoria e la carriera artistica, preziosa e immortale.

Warner Bros. Records (WBR) conferma ufficialmente che, da oggi, il catalogo di Prince torna disponibile sulle maggiori piattaforme di ascolto della musica in streaming.

Dal 9 Giugno 2017 è inoltre in arrivo un’altra golosa novità per i fans di Prince: la nuova ristampa Deluxe Edition dell’album più importante della sua carriera che fu anche un epocale film, Purple Rain“, oltre a due nuovi album di registrazioni inedite provenienti direttamente dagli archivi di Paisley Park Vault, più due concerti in formato video. “Purple Rain” nel 1984/85 superò i 100 milioni di dollari d’incasso, e portò la colonna sonora addirittura al premio Oscar!

Cameron Strang, Chairman & CEO di Warner Bros. Records, ha dichiarato: Gli album più celebri ed influenti della carriera di Prince appartengono al periodo della collaborazione con Warner Bros e siamo lieti di restituire la musica di questo grande artista a milioni di fans via streaming”.

Il Catalogo Warner di Prince include i seguenti album: Prince”, “Dirty Mind”, “Controversy”, “1999”, “Purple Rain”, “Around the World in a Day”, “Parade”, “Sign O’ The Times”, “Batman” e “Diamonds and Pearls”. Prince in 40 anni di carriera ha venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo, di cui 20 soltanto del celebre “Purple Rain”. Immediatamente dopo la sua scomparsa l’anno scorso ha venduto 1 milione di copie in una settimana, e 4 milioni nel giro dei successivi 3 mesi. Ha lasciato un’eredità di 150 milioni di dollari a sei parenti.

Tra i suoi successi più indimenticabili ricordiamo: Let’s Go Crazy”, “Kiss”, “Little Red Corvette”, “Raspberry Beret”, “When Doves Cry”, “Sign O’ The Times”, “Alphabet Street”, “Batdance”, “Cream”, “I Would Die 4 U”, “Diamonds and Pearls”, “Pop Life”, “Delirious”, “1999e naturalmente il capolavoroPurple Rain”.

https://www.youtube.com/watch?v=uwgKy08NGoA

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email