Al Refettorio Ambrosiano una nuova serie di incontri del ciclo “Prendi il libro e mangia!”. Oggi, domenica 5 febbraio, alle  19.30, presso il Refettorio Ambrosiano di piazza Greco a Milano è in programma il secondo incontro della rassegna intitolato “Riforma e cura della vita”. Ospite della serata sarà Gian Battista Guizzetti, primario del centro don Orione di Bergamo.
Il tema di questa nuova stagione è la Riforma, iniziata da Martin Lutero, che quest’anno vivrà il suo cinquecentenario. La sfida che l’Associazione proverà a lanciare con questi incontri è quella di riproporre il significato e la forza di quel momento storico affrontando, attraverso gesti e parole, le tematiche che da sempre si ripercuotono sul mondo della Chiesa. La filosofia degli incontri rimane invariata: ascoltare mangiando, come avviene tipicamente nei monasteri, dove si unisce l’esercizio corporale del pasto a quello dell’ascolto con l’obiettivo di vivere un’intensa esperienza spirituale.
Anche per la stagione 2017 le letture selezionate saranno intervallate dagli intermezzi musicali dell’associazione Flùte Harmonique, che collaborerà di volta in volta nella scelta degli artisti da far esibire. Quest’ultima si occupa del mantenimento degli strumenti presenti nelle chiese della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II (Parrocchia di San Martino in Greco e Parrocchia Santa Maria Goretti) e di proporre, sempre all’interno della Comunità, attività didattiche musicali e la promozione di una stagione organistica che va da ottobre a giugno.
La partecipazione all’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email