Quest’anno il World Cancer Day si celebra al CDI Viale Monza. Domani, sabato 4 febbraio, per la Giornata Mondiale contro il cancro, promossa dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro), al nuovo poliambulatorio di Viale Monza sarà possibile eseguire gratuitamente, senza prescrizione medica, il test per la ricerca del virus HPV (Papillomavirus Umano), la causa principale dell’insorgenza del cancro della cervice uterina. Il servizio, soggetto a numero di posti limitati, si effettua previa prenotazione al numero 02 48317300. In caso di esito positivo del test, verrà offerta l’opportunità di effettuare il counseling gratuito con lo specialista ginecologo.

Sarà possibile sottoporsi gratuitamente al test HPV, previa prenotazione, nella giornata di sabato 4 febbraio, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Per prenotare è necessario contattare, da lunedì a venerdì (9.00 – 18.30), il numero 02 48317300.

L’iniziativa si svolge presso la nuova sede di Viale Monza, sita al quarto piano del civico n. 270, il nuovo poliambulatorio CDI che si è aggiunto alla storica sede SSN di Viale Monza, nell’ambito di un più ampio progetto di ampliamento e sviluppo territoriale.

Il test consiste in un prelievo di una piccola quantità di cellule dal collo dell’utero.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email