Le cover sono una brutta bestia. Se fatte male, sono da dimenticare. Se sono fatte bene, non sono l’originale. Se sono a pari, sono la copia. L’unica via per il successo, che solo in pochi hanno l’ardire di percorrere, è farle incredibilmente male.
Leggiamo dall’ottimo Loudwire un articolo che, spiace dirlo, ma ci obbliga a rispondere per le rime.

“System Of A Down’s “Chop Suey!” is one of the most covered hard rock songs of the 2000s but the oddest version of all may have finally surfaced. It’s from Peruvian YouTube personality Tongo, who has done covers in the past of songs like Linkin Park’s “In the End” and the Rolling Stones‘ “Satisfaction.” Tongo’s out-there-and-beyond take on “Chop Suey!” has already racked up more than three million views.” (Loudwire)

Riassumo: Chop Suey dei System of a Down è uno dei brani che vanta più cover nel panorama rock e finalmente è arrivata la più strana versione di sempre grazie a Tongo, youtuber peruviano che ha già all’attivo diversi brani e milioni di visualizzazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=PeS_lZySMf8

Ora nasce il problema. Anche noi abbiamo dei maestri che personalmente apprezzo e stimo. Dei quali penso di dover condividere, coi pochi che non li conoscessero, l’incredibile apporto artistico.

Ad esempio…

 

Print Friendly, PDF & Email