L’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilita’, Alessandro Sorte, ha  sottoscritto oggi con il generale di brigata, Michele Cittadella, comandante  militare esercito Lombardia e il generale di Brigata aerea, Silvano Frigerio, rappresentante del comando di presidio dell’Aeronautica militare, un Protocollo d’Intesa che estende a tutte le forze armate possibilita’ di viaggiare gratuitamente su tutti i treni regionali anche quando non indossano la divisa o
sono fuori servizio.

L'assessore regionale  Alessandro Sorte, ha  sottoscritto con il generale di brigata, Michele Cittadella, comandante militare esercito Lombardia e il generale di Brigata aerea, Silvano Frigerio, rappresentante del comando di presidio dell'Aeronautica militare, un Protocollo d'Intesa che estende a tutte le forze armate possibilita' di viaggiare gratuitamente su tutti i treni regionali anche quando non indossano la divisa o sono fuori servizio.
Protocollo d’intesa dell’assessore regionale Sorte, con il generale di brigata, Michele Cittadella, comandante militare esercito Lombardia e il generale di Brigata aerea, Silvano Frigerio, rappresentante del comando di presidio dell’Aeronautica militare.

“Pur non essendo la sicurezza una materia di competenza regionale – ha spiegato Sorte – stiamo facendo di tutto per garantire spostamenti piu’ tranquilli agli otre 700.000 pendolari che, quotidianamente, si spostano sui nostri treni. E’ anche un giusto riconoscimento a chi, tutti i giorni, si prodiga a difesa della patria”.

Sorte ha anche ricordato come questo Protocollo d’Intesa vada a rafforzare provvedimenti gia’ in essere. “Proprio a dicembre – ha aggiunto -abbiamo sottoscritto un Protocollo da 6,1 milioni di euro che consentiva alle Forze dell’ordine di spostarsi su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale lombardo. Allo stesso tempo abbiamo stanziato altri 3 milioni di euro per garantire il presidio di guardie giurate armate sui treni e nelle stazioni”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteContratti fantasma, condannati ex consiglieri e assessori regionali
Articolo successivoDomenica visita ai cantieri della M4
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati