I Jamiroquai annunciano il loro ritorno con l’ottavo disco di studio “AUTOMATON”.

Il gruppo soul funk elettronico torna con un album scritto e prodotto da Jay Kay e dal tastierista Matt Johnson. “AUTOMATON” sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 31 marzo.

Dopo aver causato uno sciame di eccitazione nei fan di tutto il mondo grazie alla pubblicazione lo scorso lunedì di“Automaton Transmission 001”, JAMIROQUAI pubblicano il video ufficiale della title track.

Il video, una sorta di neo-noir di fantascienza visibile http://po.st/AutomatonYT, è stato diretto da Charli Lightening (Arcade Fire, Bjork) con la direzione creativa del front man Jay Kay. Questo è solo l’ultimo dei video pubblicati dalla band, responsabile di video innovativi come “Canned Heat”, “Little L” e “Virtual Insanity” (vincitore di 4 MTV Video Music Award”.

Parlando di “AUTOMATON” Jay Kay ha commentato: “l’ispirazione di Automation è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo oggi e di come gli uomini stanno iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani”.

Jamiroquai cover automationQuesta la tracklist del nuovo album: “Shake It On”, “Automaton”, “Cloud 9”, “Superfresh”, “Hot Property”, “Something About You”, “Summer Girl”, “Nights out in the Jungle”, “Dr Buzz”, “We Can Do It”, “Vitamin”, “Carla”.

Jamiroquai hanno inoltre annunciato un unico e intimo show alla The London Roundhouse nel giorno dell’uscita del disco, il 31 marzo, preceduto il 28 marzo a Parigi dal primo show live dopo 6 anni. Sono già state annunciate altre date live.

JAMIROQUAI HEADLINE SHOWS

28 marzo                   La Salle Pleyel, Paris

31 marzo                   Le Roundhouse, London

25 maggio                 Tokyo International Forum, Tokyo, Japan

JAMIROQUAI 2017 FESTIVAL DATES

27 e 28 maggio          Seoul Jazz Festival, Seoul, South Korea

17 giugno                  Release Athens 2017, Athens, Greece

9 luglio                      North Sea Jazz, Rotterdam, Netherlands

11 luglio                    Firenze Summer Festival, Visarno Arena, Florence, Italy

14 luglio                    Pori Jazz, Pori, Finland

16 luglio                    Musilac, Aix-Les-Bains, France

18 luglio                    Moon & Stars, Locarno, Switzerland

22 luglio                    Colours of Ostrava, Czech Republic

5 agosto                    Sudoeste, Portugal

12 agosto                  Boardmasters, UK

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMaltempo, codice giallo per rischio neve sul Pavese
Articolo successivoGiornata della memoria, dalla Regione 1,2 mln per la archivio Shoa
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati