Torna, come ormai ogni anno, l’appuntamento degli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto. Dopo Don Quixote, Lago dei Cigni e La Bella Addormentata, balletti per eccellenza del repertorio classico, l’Accademia Ucraina di Balletto vi porta nel mondo di un altro balletto “fulcro” della tradizione classica: GISELLE.

Il balletto Giselle, nato dall’idea del romanziere francese Théophile Gautier e musicato da Adolphe-Charles Adam, narra la storia di una contadina bella e solare, che suscita la curiosità e l’amore di un principe, Albrecht. Quest’ultimo la seduce fingendosi un popolano pur essendo promesso ad un’altra. La giovane scopre l’inganno dopo l’intervento di un suo invidioso spasimante, e dal dolore impazzisce e muore. La giovane si paleserà di nuovo ad Albrecht, disperato e in preda al rimorso, sotto le sembianze di una villi, spirito di donna morta non ancora sposata. Le altre villi, solidali con la compagna, cercano di sfinire Albrecht facendolo danzare ma Giselle, lo salverà, sostenendolo fino all’alba.

Lo spettacolo andrà in scena il 3 e 4 febbraio, alle 21,  al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Insieme agli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto due grandi nomi della danza internazionale:
Il Solista del Teatro dell’Opera di Budapest (Ungheria) IEVGEN LAGUNOV (che è stato anche Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Kiev, patria dell’Accademia), e NADEJDA SCEPACIOVA, prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia e del Saint-Petersburg Classical Ballet of Andrei Batalov.

 

Biglietti:
15,00/30,00 Euro (+ diritti di prevendita)

Sono disponibili sconti per gruppi superiori alle 10 presenze,
scuole danze, under 25 e over 65.

Info: promozione@ipomeriggi.it

Foto: un momento delle prove presso l’Accademia del Balletto in via Quadronno a Milano.

Print Friendly, PDF & Email