E’ uscito lo scorso 12 gennaio nei cinema italiani: Allied – Un’ombra nascosta, il nuovo film con Brad Pitt e Marion Cotillard. Dal trailer ci si aspetta il classico film sulla seconda guerra mondiale con spie americane che combattono i nazisti e, spesso, vincono. La presenza di Brad Pitt, già attore in Bastardi senza gloria del 2009, potrebbe far pensare a scene di azioni, sparatorie, missioni segrete, uccisioni, ecc… Ci sono infatti, ma in minima parte.

Durante la seconda parte si rivela la vera essenza della pellicola: un film d’amore. Un’amore nato in tempi di guerra, e quindi messo a dura prova continuamente. Se poi i due innamorati sono due spie (a voi scoprire di che fazione). Il film si apre in un’ affascinante Casablanca per poi spostarsi nella grigia Londra dei primi anni 40. Ed è proprio a Londra che si svolge la parte saliente della pellicola, dove l’amore dei due è scosso da dubbi, sospetti e indagini.

Non aspettatevi quindi il classico film di guerra ma una storia d’amore ambientata in quel periodo storico. Il ritmo della prima parte, quella a Casablanca, è abbastanza lento per poi movimentarsi successivamente negli anni a venire. I momenti di tensione crescono fino alla scoperta della verità nel finale.

Emozionante.

 

Regia di Robert Zemeckis, Durata 124 min, Musiche di Alan Silvestri.

 

TRAILER UFFICIALE ITALIANO

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.