A 18 anni dalla scomparsa del grande Faber una serata per omaggiare l’artista attraverso le sue canzoni più celebri ed amate. Appuntamento il 14 gennnaio all’ Auditorium Teresa Sarti Strada – Viale Ca’ Granda 19, Milano. La serata si aprirà con l’intervento di Roberto Cernigoj, collaboratore del blog dedicato a De Andrè creuzadema.net.

Alle  21.15 sarà la volta di Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones. Il nome del gruppo, preso dal titolo di un toccante brano di Fabrizio De André, testimonia la passione e la devozione dei musicisti per il maggiore poeta della canzone d’autore italiana. Nel corso del concerto l’Orchestrina proporrà oltre 40 pezzi tutti da cantare, tra cui: Il pescatore, Via del campo, Bocca di Rosa, Don Raffaè, La guerra di Piero e la Canzone di Marinella. Le danzatrici di danze gitane  Sofia Verco e Sara Tremolizzo balleranno sulle note di alcuni brani, rendendo così lo spettacolo ancora più coinvolgente e interessante.

Ospite sul palco Walter Pistarini, autore di vari libri su De Andrè e webmaster del sito viadelcampo.com, con parole, storie e racconti dentro le canzoni di Faber.

Il concerto è organizzato da Circolo Metromondo associazione senza scopo di lucro, che da circa venticinque anni organizza eventi culturali e solidali nella città di Milano.

Print Friendly, PDF & Email