“Tutte le ASST hanno messo a disposizione un numero di telefono per accedere alle vaccinazioni contro il Meningococcocon la formula del copagamento. Da stamattina i cittadini potranno chiamare e fissare un appuntamento”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera .
I numeri di telefono sono disponibili sui siti aziendali di ASST, sul sito delle ATS e sul sito della Direzione generale Welfare WIKI Vaccini. Poi, a partire dal 15 febbraio sara’ possibile effettuare le vaccinazioni”.
Il costo della prestazione in copagamento sara’ composto dal costo del vaccino scelto ,piu’ il costo di somministrazione per singola dose pari a 9,9 euro.  Per accedere alla vaccinazione  non e’ necessaria la prescrizione medica. Attualmente sono gratuitamente offerte: la vaccinazione antimeningococco C nei primi 24 mesi (e garantita comunque fino ai 18 anni per chi non fosse stato vaccinato in precedenza); le vaccinazioni antimeningococco B e ACWY per le categorie a rischio per status o patologia; la vaccinazione antimeningococco B per i nuovi natidal 2017.

L’elenco completo con i numeri di telefono, i giorni e gli orari ai quali rivolgersi per le prenotazioni sono scaricabili all’indirizzo http://www.welfare.regione.lombardia.it.

Print Friendly, PDF & Email