KREATOR: nuovo album in uscita, mega concerto a Milano… e live chat su Facebook stasera!

1441

I giganti del Thrash teutonico KREATOR pubblicheranno il loro 14° album in studio “Gods Of Violence” il 27 Gennaio su Nuclear Blast Records/Warner.

STASERA, 6 Gennaio 2017, alle ore 20 in punto Mille Petrozza sarà disponibile per un’esclusiva chat su Facebook sulla pagina ufficiale della band. Per vedere e partecipare con le vostre domande cliccate il seguente linkwww.Facebook.com/KREATORofficial

I singoli “Gods Of Violence” e “Satan Is Real” possono essere acquistati invece qui: http://nblast.de/KreatorDownloads

“Gods Of Violence” è stato registrato e mixato da Jens Bogren (OPETH, AMON AMARTH, KATATONIA) ai Fascination Street Studios in Svezia. La masterizzazione è opera di Tony Lindgren (Fascination Street Studios). “È stato fantastico tornare a lavorare in Svezia”, spiega Mille, “ci siamo divertiti come matti! Conosciamo bene quel posto e avevamo le idee chiare su quel che volevamo: ci serviva uno studio che ci lasciasse lavorare come piace noi, in pace e in tutta libertà. Abbiamo registrato d’estate, il che ci ha dato anche maggiore energia positiva”.

kreator-2017A proposito dei 5 anni di silenzio discografico della band, Mille ha spiegato: “Questi ultimi 5 anni tra un tour e l’altro sono letteralmente volati! I Kreator non hanno mai inciso musica tanto per ingannare il tempo: per noi è importante concentrarci ed avere qualcosa da dire, che sia rilevante, eccitante e lasci il segno. Presi dal tour infinito di ‘Phantom Antichrist’, non abbiamo avuto modo di dedicarci come si deve ad un nuovo album, quel tour ha assorbito tutte le nostre energie e la nostra anima al punto che per ricaricare le batterie ci sono poi voluti ben 2 anni interi! Era tanto tempo che non prendevamo respiro: ne avevamo bisogno e ora questo lusso che ci siamo concessi si riflette pienamente nel nuovo album “Gods Of Violence”, un disco davvero incredibile, che esprime tutta la nostra grande voglia di tornare a spaccare il culo! Abbiamo lavorato in maniera molto naturale, seguendo i flussi d’ispirazione e con un unico obbiettivo: pubblicare un disco memorabile“.

I pre-ordini di “Gods Of Violence” sono già attivi qui: http://nblast.de/KreatorGodsViolenceNB

La copertina è stata realizzata da Jan Meininghaus, che si era già occupato dell’artwork dell’edizione limitata del precedente “Phantom Antichrist” (2012) ed è conosciuto per i suoi lavori con BOLT THROWER, ACCEPT e OVERKILL.

kreator-gods-of-violence

Questa la Tracklist completa di “Gods Of Violence” dei KREATOR:

  1. Apocalypticon
  2. World War Now
  3. Satan Is Real
  4. Totalitarian Terror
  5. Gods Of Violence
  6. Army Of Storms
  7. Hail To The Hordes
  8. Lion With Eagle Wings
  9. Fallen Brother
  10. Side By Side
  11. Death Becomes My Light

I KREATOR saranno in tour in Europa a Febbraio in compagnia dei SEPULTURA come co-headliners d’eccezione più altre straordinarie guest star! Ancora disponibili biglietti per l’unica data italiana:

kreator-sepultura-locandina-live-club-2017

KREATOR + SEPULTURA + Soilwork + Aborted

21 Febbraio 2017 @ Live ClubTrezzo Sull’Adda (MILANO).

Prevendite biglietti su Ticketone.

Anche questo nuovo giro del mondo si preannuncia intenso e infatti i KREATOR sono già stati confermati come headliners del Decibel Magazine Tour, che, giunto alla sesta gloriosa edizione, da Marzo girerà in lungo e in largo gli USA: in cartellone anche OBITUARY, MIDNIGHT e HORRENDOUS, più altri gruppi in via di conferma.

kreator-band

I Kreator nascono a Essen nel 1982. Influenzati dall’ondata Speed e Thrash Metal, inizialmente suonano tentando di emulare e superare la violenza dei Venom, divenendo capiscuola dell’ondata Thrash/Death tedesca insieme ai contemporanei Sodom e Destruction. I primi album (“Endless Pain” e “Pleasure To Kill”) sono contraddistinti da una violenza selvaggia che grazie ad un’intensa attività live, li porterà presto ad assestare la propria “cattiva reputazione” come una delle band più compatte e devastanti, confermata poi in veri e propri capolavori del Thrash di matrice europea come “Extreme Aggression” (1989) e “Coma Of Souls” (1990). Dal 1992 al 1999 i Kreator – come molti loro colleghi di genere – sulle ali di una rinnovata ispirazione flirtano con nuove suggestioni che spaziano dall’Industrial al Gothic, per poi tornare però alle loro origini con “Violent Revolution” (2001). Il nuovo millennio per i Kreator è all’insegna della riscoperta delle proprie radici estreme, anche se “Phantom Antichrist” (2012) mostra un’inedita inclinazione verso il Power Metal.

In allegato i video trailer legati alla realizzazione del nuovo album e i nuovi videoclip!

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email