Florence, uscito lo scorso 22 dicembre nelle sale cinematografiche italiane, è un film a tratti comico e a tratti commovente.

Narra della storia vera della cantante Florence Foster Jenkins (Meryl Streep) che nella New York del 1944 “allietava” il suo pubblico con esibizione liriche.
Frequentatrice dei salotti dell’alta società, fondatrice del Verdi Club e donna intellettuale e facoltosa decide di perfezionare le proprie doti canore in vista del gran ritorno sul palcoscenico.

Unico neo: Florence è stonata come una campana!
Con l’aiuto del marito St. Claire Bayfield (Hugh Grant), che seleziona appositamente il pubblico in modo tale da non far ascoltare le soavi note della moglie ai curiosi e alla stampa, madame Florence si esibisce non accorgendosi minimamente dei propri limiti canori.

La donna è malata da quasi 50 anni di Sifilide, contratta durante il primo matrimonio, che combatte ogni giorno grazie al suo amore per la musica. Florence finirà per esibirsi sul palco della celebre Carnegie Hall davanti ai soldati americani tornati dalla guerra.

Flop o successo?

Il non-talento della cantante è contrapposto al suo coraggio e al suo amore per la musica che la tiene in vita.

Durata 110 min, la Regia è di Stephen Frears, candidato a 4 Golden Globe tra cui Miglior Attrice e Miglior Attore protagonista.

Emozionante.

Florence – Trailer Italiano Ufficiale

Ed ecco un audio della vera Florence Foster Jenkins che ci allieterà con
Aria della Regina della Notte” tratta dal Flauto Magico di Mozart

 

Print Friendly, PDF & Email