In piazza Duomo a Milano sono state installate le barriere, per impedire emulazioni dell’attentato di Berlino. Il Prefetto di Milano, Alessandro Marangoni, nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi ieri  ha definito il piano di difesa già delineato nel Comitato straordinario di martedì,  con l’impiego di  moduli antisfondamento e la rimodulazione dei servizi già disposti a cura delle pattuglie miste forze di polizia – militari.

Sono stati individuati dieci punti di presidio in aree della Città molto frequentate in questo periodo di festività: asse San Babila – Piazza Duomo – Castello Sforzesco, piazza Gae Aulenti, Darsena.

A presidio di questi luoghi sono state disposte le barriere composte da new jersey in cemento che andranno a sommarsi ai presidi già attuati dalle Forse di Polizia e Esercito e della Polizia Locale.

Il controllo delle aree che ospitano i mercatini rionali, settimanali e natalizi, sarà invece garantito attraverso la rimodulazione dei servizi di vigilanza a cura delle cosiddette “pattuglie miste” che continueranno ad assicurare, comunque, la vigilanza e il controllo delle aree periferiche, disposti nello scorso mese di novembre.

Foto da un post su facebook dell’assoessore Carmela Rozza

Print Friendly, PDF & Email