JOEY JORDISON è guarito: il ritorno in Italia con i VIMIC

1722

Il supersonico JOEY JORDISON ex batterista degli SLIPKNOT torna in Italia per un’unica data con il suo nuovo progetto, i VIMIC, fondato nel 2013 col nome di Scar The Martyr. A breve la band pubblicherà l’album d’esordio “Open Your Omen, già preannunciato mesi fa, ma nel frattempo la band si porta avanti annunciando anche un tour europeo di 16 date.

Ecco i dettagli della data italiana:

vimic-italia-2017

Joey Jordison’s VIMIC

+ special guest

Lunedì 20 MARZO 2017 @ Legend Club – MILANO

Apertura porte: ore 19.00

Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €20.00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €25,00

Biglietti in vendita su ticketone.it a partire dalle ore 10 di Mercoledì 14 Dicembre 2016.

Raccomandiamo l’acquisto dei biglietti tramite Ticketone (www.ticketone.it), l’unico circuito ufficialmente autorizzato alla vendita online dei titoli d’accesso agli eventi prodotti da Vertigo. Vertigo declina ogni responsabilità sui biglietti acquistati online attraverso altri circuiti e si riserva la facoltà di non permettere l’accesso all’evento da parte dell’acquirente.

La line up attuale dei VIMIC, con Jordison alla batteria, si compone inoltre di Kalen Chase Musmecci alla voce (già in tour con i KORN come percussionista e corista), Jed Simon alla chitarra, Kyle Konkiel al basso e Matthew Tarach alla tastiere.

vimic-2016-3-linea-rock

I VIMIC hanno anche appena siglato un nuovo contratto con CTK Management, capeggiata da Danny Nozell, già personaggio cardine del team di management degli Slipknot: “È un onore immenso per me tornare a lavorare con Joey, uno dei migliori batteristi e compositori del metal estremo”, ha dichiarato Nozell, “Lui è una autentica icona del metal e io lo riporterò in auge perché Joey è un talento incredibile e merita solo il meglio”.

Ribatte Joey: “Sono carico come una mina e non vedo l’ora di tornare in pista: con i Vimic con riconquisterò il mondo”.

Joey Jordison sin dagli esordi ha messo d’accordo tutti (fans, colleghi e media) con il suo stile unico e la sua tecnica innovativa, velocissima e millimetrica. Oltre ad essere un membro fondatore degli Slipknot con cui ha scritto la storia del metal moderno, ha collaborato con eccellenze quali METALLICA, KORN, ROB ZOMBIE e MARILYN MANSON, per citarne soltanto alcuni.

Nel 2013 ha lasciato gli Slipknot a causa di gravi problemi di salute: soffriva di mielite trasversa acuta, una fortissima infiammazione della spina dorsale che lo ha portato – per fortuna solo momentaneamente a perdere l’uso delle gambe. Non solo. Il conseguente traumatico split dalla sua band gli ha causato anche una fortissima depressione. Joey però è un combattente nato e dopo mesi e mesi di riabilitazione ha ripreso a camminare e piano piano anche a suonare la sua amata batteria: L’energia positiva che pervade questa formazione è magnetica: tornerò a stupirvi! Mi lascio l’inferno alle spalle e voglio solo tornare ad esibirmi e fare di nuovo visita a tanti tanti vecchi amici, i miei adorati fans!!! Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me e continuato a seguire con pazienza i miei progetti musicali: ora siamo pronti a tornare, spero che voi sarete altrattanto pronti a riaccoglierci a braccia aperte”.

I Vimic torneranno sul palco il 26 Dicembre 2016 a Des Moines, Iowa, casa di Joey: una data cruciale e significativa che darà il via ad uno dei tour mondiali più importanti della carriera di Joey Jordison.

Bentornato #1!

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email