Nella nostra rubrica Lombardia in Libreria, in onda oggi, sabato 3 dicembre, alle 12.30, abbiamo presentato due libri di Morellini Editore, chiacchierando con le due autrici.

“Doppiamente buono: la cucina etica e golosa di una yogini tantrica, con 56 menu stagionali e 160 ricette” è il libro di Emina Cevro Vukovic, pubblicato da Morellini per la collana “Yoga Journal” realizzata in collaborazione con l’omonima prestigiosa rivista americana (edizione italiana). Attraverso racconti, storie vissute e dati scientifici, l’autrice invita a un’alimentazione responsabile, oggi indispensabile per salvaguardare la propria salute, quella del pianeta e assicurare cibo a tutta la popolazione mondiale. La seconda parte del libro accoglie 56 menu stagionali equilibrati (160 ricette per pranzo e cena per i sette giorni della settimana delle quattro stagioni), studiati per evitare carenze alimentari e cucinare in modo variato, ruotando gli alimenti, senza fare troppa fatica, con piatti gustosi, belli da vedere ed economicamente accessibili (con preziosi suggerimenti per quando si ha poco tempo).

“La posizione dell’orso. Lo yoga allegro di Merudan” è il libro di Eloisa Scichilone, illustratrice e al tempo stesso insegnante di disegno artistico e di Yoga.

Merudan, l’orso grosso con le gambe corte,  racconta la storia di Eloisa, di come ha iniziato a praticare, delle lezioni che ha imparato durante il percorso e di come sia cresciuta grazie alla pratica. L’orso rosa è anche l’alter ego morbido e rilassato dell’autrice, nato da quando lei ha deciso di fare yoga. La grassa e un po’ pigra palla di pelo  comunica in maniera deliziosa e spensierata insegnamenti profondi, utili sia per grandi che per piccini.

Vivere con devozione, avere un cuore buono, essere capaci di perdonare, l’orso Merudan affronta vari temi con dolcezza e allegria, facendo spesso ridere, alle volte commuovere.

libro-doppiamente-buonolibro-posizione-dellorso

Ecco l’intervista, da riascoltare

Print Friendly, PDF & Email