RHAPSODY: Lione e Turilli è reunion per il tour d’addio del 20° Anniversario

1771

Fabio Lione, Luca Turilli, Dominique Leurquin, Patrice Guers e Alex Holzwarth annunciano con orgoglio la reunion della formazione originale dei RHAPSODY e il relativo tour d’addio della band in occasione del 20° Anniversario dal primo album.

Escluso quindi clamorosamente il tastierista e cofondatore Alex Staropoli, il quale ha di recente annunciato Giacomo Voli come nuovo cantante dei RHAPSODY OF FIRE, band di cui resta l’attuale unico leader, da Settembre 2016, dopo la dipartita di Lione.

I Rhapsody sono una delle più grandi icone del Symphonic Power Metal italiano (ri)conosciuta a livello mondiale, commemorerà nel migliore dei modi una carriera importante suonando l’album “Symphony Of Enchanted Lands” per intero, in abbinata a tutti i classici in un unico set che si preannuncia indimenticabile. Un evento che regalerà grandi emozioni sia alla band che ai fans per un’ultima volta insieme. Senza repliche. E quindi da non perdere!

Formatisi nel 1993 con l’intento preciso di ispirarsi alle colonne sonore di film Hollywoodiani come “Il Signore degli Anelli” e varie tematiche Fantasy, decisero in origine di definire la propria musica come Hollywood Metal, e successivamente Film-score Metal.

Sin dal 1997 con l’album “Legendary Tales”, i Rhapsody sono diventati una band di fama mondiale grazie al loro sound unico, epico e orchestrale. Il secondo album “Symphony Of Enchanted Lands” ha consacrato il loro successo ed è tutt’oggi un classico senza tempo del Power. Tra le loro influenze principali da sempre spiccano i nomi di compositori classici quali Vivaldi, Bach, Beethoven, Paganini e molti altri forse meno famosi ma non meno rilevanti (il brano “The Wizard’s Last Rhymes” da “Rain Of A Thousand Flames” si basa sul tema di “New World Symphony” di Antonín Dvořák) che hanno portato alla creazione di uno stile molto particolare e al lancio di un genere nuovo che ha influenzato a sua volta con la propria magia il mondo dell’hard’n’heavy mondiale, ispirando molte band e conquistando orde di fans. Questo tour vuole appunto celebrare questa magia e portarla in scena un ultima volta in grande stile

rhapsody-20

Nelle parole di Luca Turilli: ““Sono davvero entusiasta di partecipare a questo evento unico e speciale insieme a Fabio e agli altri miei amici. Il fatto di suonare pezzi leggendari come ‘Wings Of Destiny’, ‘Beyond The Gates Of Infinity’ e ‘The Dark Tower Of Abyss’, mai proposte live prima d’ora, sarà il modo migliore di celebrare il 20° anniversario e un’ottima ragione per stare insieme un’ultima volta. Questo tour d’addio rappresenta per me la conclusione di un capitolo importante nella mia carriera, poiché in futuro intendo dedicarmi esclusivamente allo stile musicale cinematografico della mia nuova band LUCA TURILLI’S RHAPSODY e ad altri importanti progetti. Non perdetevi un evento così straordinario. Sarà l’ultima volta in cui potrete vedere me, Fabio Lione e Alex Holzwarth insieme sul palco per suonare i brani dei RHAPSODY. Vi aspettiamo per condividere con tutti voi emozioni meravigliose e vivere insieme delle serate memorabili!”

Continua Fabio Lione: Magia… questo è ciò che ho sempre voluto trovare nella musica… e quando penso a questa grande e unica opportunità di stare ancora sul palco con Luca, Holzy, Dominique, Patrice e poter celebrare con loro il 20° anniversario della band… be’… posso solo dire che questa è magia pura! Che momento commovente sarà ricordare il nostro amico Christopher Lee, le nostre storie, i nostri sentimenti. Dopo molti anni e tante vicissitudini, sento che il momento giusto è arrivato…il momento di chiudere questo importante capitolo della mia vita artistica nel migliore dei modi, coi miei vecchi amici e condividere una ‘magia’ così grande ancora una volta. Festeggeremo 20 anni di storia della band con tutti voi, adorati fans, in un’indimenticabile e gloriosa ‘festa finale’. Partecipate tutti!”

Nel corso della loro carriera hanno venduto in totale più di 1 milione di copie dei loro album.

The Rhapsody’s 20th Anniversary Farewell Tour sarà curato in tutto il mondo dall’agenzia Top Link Music.

A breve pubblicheremo le date e la videointervista esclusiva di Linea Rock con Luca Turilli!

Stay Tuned!

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email