Torna “Area P, Milano incontra la poesia”, la rassegna letteraria del Comune di Milano che una domenica al mese apre le porte dell’Aula consiliare di Palazzo Marino a tutti gli appassionati di cultura e letteratura.

L’appuntamento è per oggi, domenica 13 novembre, alle 10.30 con “Voci e suoni della luna”, recital di poesia e musica con Alessandro Quasimodo (voce recitante) e Domenico Lafasciano (chitarra).

Gli spettatori saranno accompagnati lungo un percorso “magico” attraverso le poesie ispirate alla luna, da Saffo a Giacomo Leopardi, da Federico Garcia Lorca a Salvatore Quasimodo, da Sergej Esenin a Sandro Penna, da Paul Verlaine a Gabriele D’Annunzio, da Ada Negri a Pedro Salinas, recitate da Alessandro Quasimodo, con l’accompagnamento alla chitarra di Domenico Lafasciano, che suonerà musiche sia proprie, che di autori come Brindle, Brouwer, Cordero, Domeniconi. Un modo originale di rendere la poesia, amplificarla e al tempo stesso interiorizzarla.

“Area P, Milano incontra la poesia” è un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’Assessorato alla Cultura: poeti, editori e attori dedicano un’ora a questa forma letteraria leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani. L’ingresso in Aula consiliare è gratuito fino a esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email