DEF LEPPARD: nuovo live in uscita e un tour mondiale targato 2017

3370

Si intitola And There Will Be A Next Time… Live From Detroit” e sarà il prossimo concert film dei DEF LEPPARD, documento su dvd, blu ray e doppio cd dell’ultimo North American Summer Tour 2016 di enorme successo, immortalato presso il DTE Energy Music Theatre. Data di pubblicazione 10 Febbraio 2017 su Eagle Rock Entertainment: in allegato trovate una gustosa anteprima con le immagini del brano “Let’s Go”.

“È stato un tour fortunatissmo, c’era uno spirito incredibile, la band era coesa e abbiamo suonato davvero bene… gli show andavano tutti magicamente sold out e così all’improvviso ci siamo ritrovati in un vortice di eccitazione che dovevamo per forza immortalare“, spiega il chitarrista nudo Phil Collen a Billboard. “L’idea è partita da Joe. A parte ‘Viva, Hysteria!’ del 2013, legato ad un evento speciale, di fatto non abbiamo pubblicato un live album che fosse anche un video dai giorni di ‘In The Round, In Your Face’, documento ormai del 1989, anche se ripubblicato nel 2001. Che diamine, i Def Leppard sono una live band per vocazione! È arrivato il momento di rimediare“.

Sulla scelta della location continua Phil: “Detroit è stata una delle prime date a raggiungere il tutto esaurito e poi è risaputo che il pubblico di Detroit Rock City non si batte! Abbiamo suonato lì miliardi di volte ed è sempre come fosse la prima volta: il calore con cui ci accolgono rasenta la follia! Era destino che registrassimo proprio lì”.

defelepparddetroitdvdcover

La tracklist del video concerto includerà l’intero set di 17 canzoni, compreso il medley con “Hysteria” e la cover di “Heroes” dell’amato DAVID BOWIE più un paio di canzoni dall’ultimo album “Def Leppard” del 2015. Nel pacchetto anche i videoclip ufficiali di “Let’s Go” (presente anche in versione lyric video), “Dangerous” e “Man Enough”. Dal 15 Novembre sul sito ufficiale defleppard.com partirà un pre-ordine riservato ai fans che consentirà di accedere a contenuti in anteprima e merchandise esclusivo.

Per il 2017 poi i Def Leppard non se ne staranno certo con le mani in mano. Previsto un lungo tour (forse in co-headlining con i POISON ma questo non è ancora confermato ufficialmente) che partirà ad Aprile e li porterà in tutto il mondo (ci auguriamo finalmente di nuovo anche in Italia) fino a fine anno. Non dimentichiamo inoltre che il prossimo anno segnerà il 30° Anniversario di “Hysteria”, un album 12 volte di platino che ha segnato la storia del rock“Beh, in scaletta includiamo abitualmente almeno sette canzoni da quel disco, del resto non potremmo fare altrimenti! Chissà, può essere che vi stupiremo aggiungendone un’ottava a sorpresa, magari di quelle che raramente suoniamo da quel disco”.

Non solo, a quanto pare un nuovo album è già in programma: “Qualcosa abbiamo già scritto e in genere in tour siamo sempre molto ispirati e produttivi quindi credo possa arrivare un nostro nuovo disco molto presto” continua un iperattivo Collen, che ha in progetto di pubblicare un live album anche con l’altra sua band, i DELTA DEEP, ed è stato inoltre ingaggiato come produttore del prossimo album degli amici e tour partners TESLA. “Sono un compositore instancabile. A dire il vero un po’ tutti nella band lo siamo. Nel caso dell’ultimo album, Def Leppard, eravamo entrati in studio con l’idea iniziale di registrare solo un singolo e poi tutti abbiamo tirato fuori dal cappello mille idee ed ecco che ci siamo ritrovati con un album intero, fatto e finito! Senza regole, senza un piano di lavoro preciso, senza un’etichetta che ci mettesse fiato sul collo. Puro e spontaneo, punto! Anche per il prossimo lavoreremo allo stesso modo, in totale libertà artistica“.

Sentiremo dunque parlare dei Def Leppard ancora per un bel po’:”Ci sono tante band in giro ma noi abbiamo un’integrità! Non ci siamo mai sciolti per poi organizzare una reunion ad effetto. Siamo sempre andati avanti, nel bene e nel male cercando di fare del nostro meglio, di crescere, di cercare nuovi stimoli e migliorarci. E credo che la gente abbia colto la nostra buona fede. C’è un grande affetto intorno ai Def Leppard, all’interno della band e tra/con i nostri fans, significa molto per noi”.

http://vevo.ly/oLIxMr

 

 

Print Friendly, PDF & Email